Riprist

Salve a tutti, scrivo perchè, benchè abbia girovagato per il web in lungo e in largo, non ho ancora trovato la risposta alla mia domanda. Posseggo un i-phone 3gs, con fw 4.0.1 sbloccato con Jailbreakme.com. Mi è capitato recentemente che Cydia crashasse immediatamente e quindi ho rifatto il Jailbreak direttamente da Jailbreakme.com senza passare da itunes o da ripristini vari. Ieri sera, cercavo di ripristinare il 4.0.1 per poi rieseguire il Jailbreak. Dapprima itunes mi restituiva l’errore 3194, dopo aver eseguito una ricerca, c’ho riprovato utilizzando tiny umbrella. E qui viene il bello: sono sicuro d’aver salvato l’ecid, sia in locale, tramite tiny umbrella che su cydia (make my life easier) e difatti, all’apertura di cydia, ho il messaggio in verde "SHSH: 4.0; 4.0.1, 4.0.2, 4.1, 4.2.1+). Quando connetto l’iphone, però, tiny umbrella mi dice, che nessun fw può essere installato sul mio device.
Le domande sono:

  1. è possibile che rieseguendo il jailbreak, abbia perso l’ecid? e se si, come vi spiegate il messaggio di cydia?
  2. come posso ripristinare il 4.0.1, montando già il 4.0.1, o non è possibile?

Grazie a tutti.

chiedo scusa ai mod, ma mi è uscito troncato il Titolo del post senza sapere perchè!

Chiudo. riapri un topic con il titolo corretto e SPECIFICO.