Riprisino iphone 4 applicazioni

Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Nilo e vengo da Pisa; volevo chiedere una cosa: io faccio molto uso delle cartelle sulla springboard, ma (a meno che non sbagli qualcosa io) se ripristino l’iphone, rimetto le applicazioni e faccio un backup (tutto tramite itunes) ; queste mi vengono sparse tutte sulle pagine dell’iphone; la mia domanda è: non c’è un modo per fare una specie di backup delle cartelle usate sulla spring; in modo che quando ripristino tutto risia esattemente come prima (i programmi sistemati per cartelle)?
Grazie in anticipo.

ciao.
Il backup di itunes ti conserva anche il posizionamento delle applicazioni nelle cartelle, tu non devi fare niente solo il classico backup.

mm sicuro? Allora mi sa che ho sbagliato qualcosa io…ho fatto il ripristino alle impo di fabbrica e successivamente ho fatto il ripristino dal backup, mi ha rimesso le impostazioni, chiavi wireless ma non i programmi…li ho dovuti rimettere a mano (attraverso itunes) e l’ho risistemati a mano nelle cartelle…come devo fare quindi?

Purtroppo questo non è sempre vero. A me ha funzionato solo una volta su 2 e ora temo a fare il terzo ripristino perchè l’assistenza telefonica apple sostiene che normalmente funziona (ma non sempre), mentre il genius bar dell’apple store dice che non funziona mai…