Riprendere immagini dei contatti!

Salve a tutti.
Dopo aver scattato alcune foto ai miei amici le ho salvate come immagini dei contatti.
Dopo aver fatto un ripristino però, (senza riprendere il backup) non ho più trovato le immagini nel rullino, ma nei contatti ci sono ancora.
E’ possibile estrarle in qualche modo? Dall’iphone o dal pc?

Grazie mille! :smiley:

hai sincronizzato la rubrica con outlook? forse da li…

La rubbrica l’ha sincronizzata con qualcosa, ma outlook non ce l’ho!
Si possono visualizzare, magari ad iphone connesso, le immagini contatti da itunes?
Oppure si può vedere nelle opzioni di itunes con quale programma ha sincronizzato i contatti?

Grazie di nuovo :smiley:

mm mi sa di no…

Azz… è frustrante vedere le immagini quando mi chiama qualcuno ma non poterle salvare sul pc ecc… (mio padre voleva mettere la foto che gli avevo fatto su facebook XD)

Vabbé vediamo se qualcuno mi sforna una soluzione!

Grazie mille jdm!! :smiley:

Credo che l’unica soluzione sia:
a) installare la applicazione Funambol sul tuo iPhone (da AppStore)
b) andare sul sito di funambol (dal PC) e crearti un account ( http://my.funambol.com )

c) trasferire i cotnatti da iPhone al server di funambol (ti tarsferisce anche le immagini correlate ai singoli contatti)
d) andare sul sito di funambol (dal PC), cliccare due votle sul contatto, ti si apre la scheda del contatto e vedi pure l’immagine associata
e) non puoi usare il tasto destro per salvare l’immagine (ti da errore) ma puoi (sempre con tasto dx) inviarti l’immagine via mail
f) ricevuta la mail ti salvi l’immagine; se vuoi puoi poi sincronizzarla sull’iphone via iTunes
Purtroppo la dimensione dell’immagine è ridotta (circa 25 Kb), ma non credo tu abbia altre strade.

PS= potresti anche andare sul contatto, cliccare modifica, selezionare la fotografia e poi fare uno screenshoot (te lo salva in rullino fotografico) , ma purtroppo ti salva anche i tasti “sposta e rdimensiona” obbligandoti poi a tagliare la fotografia per eliminarli… vedi tu.

Ciao,
scarica e installa sul pc:

Downloading SQL Image Viewer 2.3.0.119 from Yohz Ventures Sdn Bhd - Forte downloads

è shareware ma se ti serve solo una volta basta..

copia il file AddressBookImages.sqlitedb (che trovi nell’iPhone sotto: /private/var/mobile/Library/AddressBook) sul tuo pc

aprilo con il programma (selezionando SQL Lite come database) e copiati tutte le foto!!!

Ciao!!!

Oppure fare uno screenshot della pagina web :wink:

Come faccio ad andare in quella cartella?
Mi serve un programma specifico per vedere i file dell’iphone?

Grazie a tutti per le risposte!! :smiley:

Devi innanzitutto fare il jailbreak del firmware (fatti comunque oprima un backup via iTunes dei contatti); poi segui [SIZE=“2”]Questa Guida[/SIZE]

Ah capisco, mi sa che del jailbreak ancora non mi fido molto.
Scusate, se installo un programma di posta elettronica e rifaccio il sync dei contatti collegando l’iphone non mi copierebbe le immagini? :smiley: