Riportare sms da backup ad iphone

Ciao a tutti,
chiedo scusa da subito perchè sono sicuro che questa domanda è gia stata fatta e rifatta ma io dopo 3 giorni che giro e rigiro su siti e forum non ho capito come fare per riportare sulla mia pagina sms i messaggi che ho cancellato.

premetto che ho fatto il backup prima del guaio, che ho ritrovato il file 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mdda, rinominato in sqlite ecc…

i messaggi sono tutti li, tutti quelli che rivoglio sul mio telefono…ma qui casca l’asino…

ora come faccio a rimmeterli dentro???:confused1::confused1::confused1::(:(:frowning:

nel senso che posso rivederli, leggerli ecc come se nulla fosse successo???

sono disposto a effettuare ricompense :D:D:D

grazie a tutti

p.s.
ho windows xp

Ripristini, riprendi l’ ultimo backup e ti ritrovi tutti i contatti,le fotografie e gli sms che avevi salvato all’ ultimo backup

mi spiace questa mossa l’ho già fatta ma i messaggi non sono stati ripristinati, a dir il vero nella cartella C:\Documents and Settings\Alex\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup

sono presenti 3 cartelle con nomi precisi ma se faccio rirpistina di queste cartelle neppure l’ombra…

avanti il prossimo

  • Fai un backup così come lo hai adesso, guarda la cartella dove mette il backup attuale, ci ricopi dentro il tuo database sms (o quant’altro), e poi ripristini.

questa è un’ottima idea, avevo pensato di fare qualcosa del genere ma il problema è che non trovo dove faccia il backup…ho girato ogni cartella esistente non trovo il percorso che fa e dove salva…su itunes non ti dice il percorso purtroppo…sai aiutarti???

Per windows XP:
c:\Documents and Settings[B]Tuo nome[/B]\Dati applicazioni\Apple Computer\MobileSync\Backup[B]sequenza di caratteri[/B]\

ma porca…ho fatto come dici, trovato cartella, messo file giusto, ripristinato ma i messaggi vecchi non ci sono!!!

Hai fatto un backup come primo passaggio?

si, fatto backup, poi tutto il resto del procedimento…sono disperato…
sembra così facile invece…
cmq grazie della tua collaborazione…

In che senso lo hai rinominato? Per ripristinarlo devi ricopiarlo senza rinominarlo; inoltre devi anche copiare il suo file .mdinfo, non devi lasciare quello già presente nel backup senza sms

no scusa tralascia il fatto della rinomina…
l’ho copiato pari pari, ma non ho capito il discorso del file .mdinfo
cosa sarebbe e cosa devo fare?

no scusa lascia perdere il fatto del “rinominato”…
l’ho copiato pari pari,
ma non ho capito il fatto del fiel .mdinfo

cos’è?
a cosa serve?
cosa ci devo fare?

grazie

Se guardi, nel backup i file sono sempre a coppie: uno con i dati con estensione .mddata ed uno con estensione .mdinfo, sempre molto piccolo. Quando ricopi il vecchio file con i tuoi sms, 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mddata
copia anche il relativo
3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mdinfo

E’ molto probabile che contenga delle informazioni relative al backup, che servono per il ripristino dei dati.

i backup non vanno mai rinominati, se vai nelle preferenze di itunes in dispositivi qnd backup ti ritrovi?

ALFIO…purtroppo solo grazie a te scopro anche quest’altro file…che purtroppo non ho salvato dal backup vecchio che mi serviva, però ho una idea, seguimi e dimmi se penso bene e non faccio danni:

  • il file con i miei vecchi sms che mi servono ce l’ho ed è…mddata (è L’UNICA COSA CHE HO DEL VECCHIO BACKUP)
  • ora faccio il backup attuale, taglio l’attuale .mddata e ci metto il mio vecchio che allo stesso tempo ho anche rinominato mdinfo e lo sostituisco anche a questa estensione
    -funziona???

non provo prima che tu mi dici la tua :slight_smile:

ULISSE, ho la bruttissima abitudine di cancellare i meno recenti, tengo solo l’ultimo…come ti sembra la mia vicenda fino a qui???

l’amico Alfio mi sembra mi abbia dato dei preziosi consigli sai aiutarci anche tu?

…perchè questo silenzio??? insomma nessun cervellone che sa aiutarmi???

azz… che bello!!!