riportare iOS 5 al vecchio 4.3.3

Salve ragazzi,
ho un iphone 4 aggiornato alla versione 5.0.1 di iOS però lo vorrei riportare al vecchio 4.3.3 perchè la batteria dura veramente troppo troppo troppo poco e non posso starlo a caricare ogni sera anche perchè credo che la batteria a lungo si potrebbe anche rovinare.
Come potrei riportarlo al vecchio 4.3.3 senza perdere alcun dato??

grazie

hai gli shsh di ios 4.3.3?? argomento stratrattato!! :slight_smile:
se nn li hai nn potrai ripristinare quel firmware!! e nn c’è nessun’altro modo per effettuare il downgrade!

scusa l’ignoranza, cosa sono gli shsh?

ecco qui, leggi il secondo post della discussione, Billie89 spiega cosa sono:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-11.html

EDIT: se nn sai cosa sono probabilmente nn li avrai nemmeno salvati, il che significa ke nn potrai tornare alla versione 4.3.3!

ho fatto un backup prima di aggiornarlo, ma non sò se è la stessa cosa

no, gli shsh si salvano con tinyumbrella…
cmq puoi fare una prova… Scaricati tinyumbrella, poi collega l’iphone al pc e schiaccia su “Save shsh”!!
riporta qui quello ke ti restituisce il programma

ok ci provo :wink:

clicco su save shsh la barra carica però dove vedo i risultati?

nella home del programma!! non ti appare niente?? controlla in ADVANCED di aver tolto la spunta da “request shsh” e da “set host cydia on exit” e poi riprova!

mi appare questo iPhone4 5.0.1 (9A405)

come immaginavo… hai gli shsh solamente del firmware ke apple ancora firma!! cioè quello ke monta il tuo iphone!! nn puoi fare niente mi dispiace… nessun modo per effettuare il downgrade a quel firmware!

nemmeno ad un firmware precedente al 5 quindi?

no… puoi solamente rimanere ad ios 5.0.1!! mi dispiace…
a questo punto puoi solo aspettare un aggiornamento del software da parte di apple sperando ke si risolva il bug della batteria!!

:frowning: peccato perchè non ce la faccio più con questa batteria che si scarica in 6/7 ore!!

PS: ma se nel caso salvassi gli shsh di un iphone 3gs che abbia un firmware precedente, poi li posso istallare sul mio 4?

no gli shsh sono univoci per ogni dispositivo… ogni iphone ha i suoi shsh!! quindi come ti ho detto nn potrai effettuare nessun downgrade!! mi dispiace! non c’è altra soluzione al tuo problema… dovrai rimanere ad ios 5.0.1

Scusa ma che problema avrebbe la batteria? 6/7 ore sono molto più che buone :wink:

ho capito, grazie lo stesso :wink:

più che buone? beh calcola che esco la mattina alle 6,30 per andare all’università, torno a casa e già sta al 30% non posso metterlo sotto carica ogni santa sera…

Non conta il tempo di stand by, ma quello di utilizzo. Mi spiego meglio: io posso staccarlo dalla corrente appena caricato al 100% e utilizzarlo per le prossime 6 ore. In questo modo mi ritrovo con l’iPhone scarico sebbene l’abbia messo sotto carica soltanto 6 ore fa. Ripeto 6-7 ore di utilizzo sono ottime, poi è sottointeso che se in queste ore lo usi soltanto per ascoltare musica, il discorso li è ben diverso :wink:

Appunto…come dice Luca tutto dipende dall utilizzo che ne fai…

Sent from my iPhone using Tapatalk