Ripetizione avvisi di presenza notifiche (da iOS o App)

Ciao a tutti, vorrei porvi una questione ed aprire un’eventuale discussione.

E’ assodato che l’iPhone, oltre a non avere un led di notifica, non ha un sistema di ripetizione avvisi di notifica, eccetto che per Messaggi (integrata in iOS). Non mi risulta neanche che esistano App che possano sopperire a questa lacuna*. L’uso del flash come led, di cui sono a conoscenza, non risolve, perché è solo contemporaneo alla notifica del momento.

Conoscete qualche App che svolga questa funzione?

Altrimenti, pensate (come me) che Apple intenzionalmente ne impedisca lo sviluppo, per far convergere più gente possibile all’uso di Messaggi? Infatti, a pensarci bene, una funzione del genere sarebbe utile soprattutto per le App di messaggistica esterne a iOS: Messaggi abbiamo detto che ce l’ha già; le chiamate perse normalmente sono seguite da SMS degli operatori, quindi confluiscono in Messaggi; le e-mail non sono istantaneamente urgenti per definizione.

Come può Apple impedirne lo sviluppo? Impedendo ad App esterne di verificare che esistano notifiche non ancora neutralizzate dall’utente e, di conseguenza, di mandare un segnale o accendere il display a intervalli fissi e per un dato numero di volte.

Se così fosse, trovo che Apple dovrebbe predisporre l’App Messaggi per tutte le piattaforme (Android, Win ecc.), o quantomeno consentire lo sviluppo di App che ci possano dialogare, altrimenti è una partita persa, specialmente contro Whatsapp.

*OT (è solo un approfondimento per spiegare meglio): dopo anni di iPhone e una breve parentesi Blackberry, la ritengo la sola lacuna piuttosto grave: in ufficio, tenendo iPhone sulla scrivania, se mi allontano e poi torno, sono costretto a accendere il display per controllare. Avendo moglie e figli e non ricevendo tantissime notifiche, per me è abbastanza importante sapere se mi hanno cercato o scritto e non vorrei essere costretto a portarmi sempre lo smartphone in tasca.

Concordo in pieno. Una mancanza davvero grossa che non capisco come non sia stata corretta da un aggiornamento ios con notifiche ripetute come per SMS. Sto valutando di cambiare telefono per questa mancanza!

E ti sei iscritto/a per dirci questo :roll_eyes:?? Senza neanche una presentazione o saluto? Senza neanche dirci il modello del tuo telefono? Così giusto per… E rispondi ad un thread del 2016 con un solo post? Se era una così grande mancanza per gli utenti iphone non trovavi solo un thread con un post non pensi?

Tra l’altro android è uguale l’ho avuto fino a 2 anni fa ed era praticamente identico. Aveva in più solo il remind delle chiamate perse oltre a quello degli sms. E tra l’altro non tutte le versioni dei varii brand lo hanno!! Altrimenti devi installare app che fanno e non fanno come puoi benissimo fare anche con l’iphone e come ho fatto io!!

Moderazione
Immagine profilo rimossa
Se vuoi pubblicizzare qualcosa, contatta l’advertising di SpinBlog.

Per questa volta va così. Qualora dovessi trovare altro spam, l’utenza verrà bloccata.