Ripetere il Jailbreak

Come da titolo, visto i continui crash di Cydia, vi chiedo se è possibile, senza fare casini, rifare il jailbreak del mio Iphone 3gs utilizzando blackra1n e quindi reinstallare cydia???:cursing::cursing::cursing::cursing:

Per avere una risposta precisa conviene che inserisci, nel profilo o almeno nella discussione, quante più informazioni possibili sul tuo iPhone quindi:

  • Modello iBoot, vecchio o nuovo?
  • ECID salvato su Cydia o no?
  • Versione di firmaware attuale

Ciao…

Hai ragione scusami:

  • iboot vecchio visto che il telefono è stato acquisto nel mese di giugno 2009;
  • non ricordo ma dovrei averlo salvato l’ecid, controllo sul pc di casa.
    _ firmware 3.1.2

Grazie in anticipo per l’aiuto;)

ciao , scusate anche io stesso problema. Ma con ecid non salvato. Ho già provato a rilanciare blackra1n ma non succede nulla. Quindi devo ripristinare e beccarmi l’aggiornamento al 3.1.3? Ma non avendo salvato l’ecid riesco a fare il downgrade?

per gnlp : se hai l’ecid salvato puoi rifare tutto. Altrimenti sei nelle mie condizioni.Sperando vi sia una soluzione.Se comunque hai installato l’applicazione afc2add da cydia tramite iphone explorer puoi andare ad eliminare la repo di Zodtt, da quello che ho letto in precedenza è quella che crea problemi.

Perdona la mia ignoranza. mi rinfrescheresti sta storia dell’Ecid???

l’ecid doveva essere salvato a suo tempo tramite cydia vi era la possibilità nei primi giorni in cui era uscito il nuovo aggiornamento al 3.1.3 se non lo hai fatto all’epoca ora non si può più.

non si può nemmeno se io l’aggiornamento al 3.1.3 non l’ho fatto???
In ogni caso cosa consigli di fare???

Da quello che ho capito sei nelle mia stessa situazione. Un cosiglio è quello di restare così fino a quando non sarà possibile un jailbreak al 3.1.3 oppure successivi.
Altrimenti sapere se è possibile il downgrade al 3.1.2 senza avere l’ecid salvato.
Se questo fosse possibile bisogna aggiornare al 3.1.3 fare downgrade al 3.1.2 e poi fare nuovamente il jailbreak , dovendo poi reinstallare tutto quanto.Ma per ora non ho ancora avuto risposta.
Downgrade 3.1.3 a 3.1.2 senza ecid salvato è possibile? Grazie

Il downgrade purtroppo è possibile SOLO con ECID salvato e con iBoot vecchio (entrambe le condizioni devono essere soddisfatte).
Ci sono un po’ di utenti di questo forum che, da un’idea di Ozzyinge, stanno facendo un esperimento per poter fare il downgrade, questa è la discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/34102-esperimento-downgrade-3gs-da-fw3-1-3-fw3-1-2-su-iphone-3gs-servono-aiuti.html
ma per il momento, malgrado buoni passi in avanti, non sono ancora riusciti a fare la procedura completa, quindi bisogna rimanere con il 3.1.2 JB… sui problemi di Cydia purtroppo non vi so aiutare…
Ciao

PS: L’ECID non è più possibile salvarlo… anch’io non l’ho fatto visto che in quel periodo avevo appena comprato l’Phone e non avevo ancora letto molto

Ok. Grazie DanieleGE . Ciao

io sono testardo e un po pazzariello ed alla fine ho lanciato nuovamente il jb tramite blackra1n.
La procedura parte ma alla fine non viene eseguita correttamente in quanto si blocca e rimane il bel faccino sul telefono. Ho dovuto spegnere e riaccendere…

Mi ripropongo con un’altra domanda.
Dopo varie prove alla fine devo aver fatto qualche casino per cui ho deciso di ripristinare il mio iphone tramite itunes. Quindi ho dovuto installare l’ultimo firmware ossia il 3.1.3.
Siccome dopo poche ore di ripristino sono in astinenza da jb non riesco a capire, pur avendo cercato in rete, se posso fare o meno il jailbreak sul mio telefono con firmware 3.1.3.
Mi aiutate ancora una volta???:confused1::confused1::confused1::confused1:

Puoi farlo solo se hai il vecchio Iboot

ho il vecchio iboot ma il jailbreak non son riuscito a rifarlo.
Alla fine mi dava qualche problemino ed ho ripristinato.

Oltre ad avere il vecchio iBoot devi avere anche ECID salvato su Cydia… altrimenti mi spiace ma temo che l’astinenza da JB durerà ancora un po’…

Ciao…

mi sa proprio anche a me che il problema sia proprio il mancato salvataggio dell’Ecid. Eppure mi sembrava di averlo salavato da qualche parte ma non ricordo più dove. Se poi aggiungi che ho cambiato il pc di casa non vorrei averlo cancellato.
Vabbè aspettiamo che qualcuno mi dica come fare il jb con il software 3.1.3