Riparo o non riparo?

Ciao a tutti,

Vi scrivo per chiedervi consiglio circa l’effettuazione di una riparazione su ipad 1 gen 64gb 3g.

Acuni giorni fa, il fido e finora immacolato ipad è caduto dal divano sul tappeto. Un volo di neanche 40cm, ed era dentro la sua custodia.
Certo che non avesse subito danni, lo estraggo dal case e verifico per sicurezza ma vengo subito smentito. La parte posteriore della scocca ha una leggera piegatura e nell’angolo superiore destro c’è una lieve ammaccatura. Non ultimo, nello stesso punto la guarnizione è venuta fuori di qualche mm.

Contatto svariati centri di riparazione (tra cui quello sul banner del forum) spiegando il danno ed ottengo risposte desolanti che vanno dal: “non facciamo questa riparazione” al “i ricambi ipad 1gen ormai sono introvabili” a “apple non fornisce la scocca come ricambio”.

Fortunatamente, almeno un centro di riparazione abbastanza noto qui a Roma mi ha fatto un preventivo di 120 euro per la sostituzione della scocca (tempo di riparazione 2 settimane).

Che consigliate? La sostituisco la scocca?
Stavo pensando di tenerlo abbozzato e far rimettere a posto almeno la guarnizione(spero si possa fare e costi un pò di meno). In fondo non mi da particolare fastidio…

Ad ogni modo sono allibito da tre fatti:
-che sia così difficile reperire una scocca di alluminio
-Che i ricambi dell’ipad prima generazione siano già introvabili (almeno a detta di qualcuno ma spero vivamente che non sia così)

• che l’oggetto in questione sia così fragile. Vi garantisco che la caduta è stata di qualche decina di cm.

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Pardon, ho subito provveduto. :slight_smile:

Prova ad andare ad un Apple store, li te lo riparano senz’altro, anche se non so a quale costo, comunque tentar non nuoce

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gli Apple Store non effettuano riparazioni. Al massimo te lo sostituiranno con un rigenerato

Ciao,
prova ad andare in un apple store e digli che la batteria non tiene la carica.
Non so il prezzo della batteria, ma penso sia meno di quello di una scocca, e te ne danno uno rigenerato (non cambiano la batteria, ma cambiano tutto l’ipad)…in più ci guadagni la batteria nuova :wink:

beh, a dirla tutta la batteria per forza di cose sembra un pò meno performante rispetto all’anno scorso. la durata è diminuita, anche se non di molto.

Quindi se andassi all’apple store e dicessi che la batteria è calata come prestazioni mi darebbero un apparecchio rigenerato?
L’ipad è ormai fuori garanzia e mi pare che il servizio sostituzione batteria costi 99€.

Dite che qusta mossa è plausibile?

Puo’ essere

I am here: http://tapatalk.com/map.php?se1ezl
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk