Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi consiglio circa l’effettuazione di una riparazione su ipad 1 gen 64gb 3g.
Acuni giorni fa, il fido e finora immacolato ipad è caduto dal divano sul tappeto. Un volo di neanche 40cm, ed era dentro la sua custodia.
Certo che non avesse subito danni, lo estraggo dal case e verifico per sicurezza ma vengo subito smentito. La parte posteriore della scocca ha una leggera piegatura e nell’angolo superiore destro c’è una lieve ammaccatura. Non ultimo, nello stesso punto la guarnizione è venuta fuori di qualche mm.
Contatto svariati centri di riparazione (tra cui quello sul banner del forum) spiegando il danno ed ottengo risposte desolanti che vanno dal: “non facciamo questa riparazione” al “i ricambi ipad 1gen ormai sono introvabili” a “apple non fornisce la scocca come ricambio”.
Fortunatamente, almeno un centro di riparazione abbastanza noto qui a Roma mi ha fatto un preventivo di 120 euro per la sostituzione della scocca (tempo di riparazione 2 settimane).
Che consigliate? La sostituisco la scocca?
Stavo pensando di tenerlo abbozzato e far rimettere a posto almeno la guarnizione(spero si possa fare e costi un pò di meno). In fondo non mi da particolare fastidio…
Ad ogni modo sono allibito da tre fatti:
-che sia così difficile reperire una scocca di alluminio
-Che i ricambi dell’ipad prima generazione siano già introvabili (almeno a detta di qualcuno ma spero vivamente che non sia così)
- che l’oggetto in questione sia così fragile. Vi garantisco che la caduta è stata di qualche decina di cm.