Riparazione vetro posteriore XS MAX

Buona sera a tutti.
Come da titolo, mi è volato il cell giù dalle scale e il vetro posteriore si è frantumato di brutto. :sob:
Chiedo se c’è qualche esperto in riparazione…

Quanto può costare ripararlo alla Apple?

Altra ipotesi che avevo preso in considerazione era di ripararmelo a casa dato che ho sempre sostituito batterie e display iPhone home Made… ordinando un vetro posteriore di fattura pari al originale.

La cosa che davvero mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse è la seguente: perché per sostituire il vetro posteriore, tocca smontare completamente ogni parte interna del iPhone?
Dai vari tutorial si vede chiaramente che il vetro posteriore è applicato con una colla sulla scocca del telefono… nulla di più… basterebbe rompere pezzo per pezzo il vetro vecchio (gia a pezzi), estratte il coperchio della fotocamera, pulire bene a fondo il tutto… applicare colla e vetro nuovo, e riapplicare coperchio fotocamera.
Ringrazio infinitamente chiunque sappia darmi qualche delucidazione a riguardo.

Ciao
Le modalità di montaggio, assemblaggio, qualità del prodotto non le devi chiedere a noi ma, eventualmente, ad Apple.

Se non sbaglio Apple non prevede il cambio del vetro posteriore proprio perché parte integrante della scocca. Effettuano il cambio con rigenerato a 629€ più eventuale spedizione.

Sconsigliamo SEMPRE ed in qualsiasi caso il fai da te. 1000 video su YouTube non rendono tecnici, mai. Quindi affidarsi sempre a tecnici specializzati ed in esercizi commerciali reali è la cosa migliore.

1 Mi Piace

Ciao, in allegato ti invio una foto di una sostituzione di un vetro posteriore.
SCONSIGLIO la riparazione fai da te soprattutto su questo tipo di lavoro (ma anche su altri). Il vetro ha una colla speciale, molto dura e molto difficile da togliere.
Noi, nel nostro centro di assistenza, abbiamo un particolare macchinario a laser che permette la rimozione più “semplicemente”, ma solo a vederlo… in quanto ci vuole comunque molta manualità e soprattutto attrezzatura adatta per la rimozione del vetro.

Inoltre, sotto la back troverai l’NFC e la ricarica wireless molto fragile e che una manovra errata può romperla e non far funzionare più entrambe le 2 funzioni. Non ti dico la zona fotocamera…
La riparazione che effettuiamo noi non ha bisogno dello smontaggio completo del telefono, anzi non bisogna smontare neanche il display, basta applicare giusto una pellicola per non graffiare il vetro.

Scrivo questo per dirti di affidarti a professionisti e che anche se una riparazione sembra facile alla fine non lo è e potrebbe costarti molto caro. Si tratta pur sempre di un iPhone XS Max.
Spero di averti dato più informazioni possibili a riguardo.