Riparazione tasto Mute 3GS

Ciao a tutti, mi è caduto l’iphone e ho notato che ora non mi va più il tasto silenzioso! Ho cercato su internet un tasto sostitutivo, ma mi sorge un dubbio: non è che magari il problema non è il tasto ma bensì il “circuito elettrico” a cui è collegato?? Perchè i tasti sostitutivi che ho trovato sono questo e diciamo che mi danno solo il tastino…nient’altro. Voi cosa ne pensate? Ciao e grazie!

Non lo puoi aprire i quanto perderesti la garanzia…

rimuovo il link esterno

Della garanzia non mi interessa…tanto è già scaduta da un bel po’…qualche consiglio?

Portalo da qualche riparatore di cellulari esperto in iPhone è la cosa migliore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il telefono l’ho già aperto altre volte, non è un problema, quello che a me interessa è non fare un lavoro inutile. Mi spiego meglio: se il tasto è rotto lo cambio e stop, ma se il problema non è il tasto ma bensì “l’apparato” a cui è collegato è possibile ripararlo??

Devi cambiare la flat, cioè il circuito del tasto…

come ha detto Capitanoultimo89 devi cambiare “la flat” che comprende lo switch del silenzioso, il jack delle cuffie, i tasti per il volume e il tasto di accensione.

Ciao e scusate il ritardo ma non ho avuto modo di leggere in settimana. Comunque sia purtroppo è come pensavo…ma visto che voi me sapete molto più di me, colgo l’occasione per chiedervi: dove posso trovare un flat di ricambio che funzioni per bene? In giroho trovato molti pezzi di ricambio ma non so se fidarmi visto che magari è tutta roba cinese (anche se sicuramente la Apple produrrà la sua roba proprio in Cina). Conoscete un sito in cui vendono ricambi ufficiali? Grazie mille!!!

Electronova vende componenti originali, costa 5,50 € circa, più 4,40 di spedizione.

Ciao!

5,50€ originale??? Ragazzi non scherziamo. Costa 30€ ORIGINALE.
Quelle sono cinesate a 5,00€.
Comunque cerca sulla baia. Li ci sono. O su negozi specializzati i ricambi Apple. Ce ne sono alcuni in cui se n’e parlato anche sul blog. La sostituzione falla fare a personale qualificato perché non e’ facile. Devi smontare il telefono pezzo per pezzo.

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Sei sicuro siano cineserie perchè costano cosi? Da alcune parti (forse stesso sito) l’ho trovato anche io a 5€, da altre 12, da iriparo 20…in piu ho un amico che ha un negozio di informatica che mi trova il flex piu tutti i tasti a 55€. Se nn fi fosse capito si è rotto anche a me…

Con i tasti compresi, io pago il ricambio 45€…
Comunque la differenza è enorme, quindi un po’ sospetterei sull’originalità.

Beh che le cose prese direttamente da apple non siano regalate lo sappiamo. :smiley:
Il fatto è che su quel sito dove il flex costa 5€ circa c’è scritto chiaramente che è originale, cosi come per altri prodotti c’è scritto che sono “prodotti” da loro (ad esempio in un articolo che non se comprare vista la situazione c’è scritto fabbricazione interna, e consiste in cover (non originale) piu pulsanti superiori e flex in questione). Insomma io credo che possa essere originale cmq…no?

riesumo il post… il 3gs di mia suocera è caduto e adesso il tastino del muto, non funziona + bene, quando lo abbassa va su muto, ma come lo lascio ritorna il suono… come se fosse lento… possibile che per la sostituzione ci vogliono 70€?? questa è la richiesta che mi hanno fatto.

grazie a tutti!

70 euro dove? mi sembra alto come prezzo per un tastino.

vero? da un riparatore di zona… che dici mi conviene di + portarlo ad un apple store?

ps. grazie della risposta celere!!

All Apple store ti proporranno un rigenerato (immagino l iPhone non sia in garanzia) che pagherai tipo 150 euro…ma si tratta di un iPhone praticamente nuovo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

secondo te rimettere a posto solo il tasto quanto me costerebbe?