Riparazione tasto Home fai da te.

Salve a tutti, da un po’ di mesi ho riscontrato che sul mio iphone il tasto home non sia perfettamente saldo, ma leggermente allentato, anche se poi premendolo non perde un colpo! Purtroppo questa cosa mi sta snervando perché ogni qual volta lo uso mi da una sensazione di instabilità! Il telefono ha ancora molti mesi di garanzia, ma onestamente non voglio mandarlo per riceverne uno rigenerato, così sto pensando di cimentarmi nella sostituzione a casa! Ho visto varie guide in cui la cosa non sembra esageratamente complicata… L’intoppo principale pare sia l’apertura dello schermo con la ventosa. Volevo avere un consiglio spassionato se agire o no in tal senso (pur rischiando di invalidare la garanzia)? Oppure se qualcuno ha avuto modo di aprirlo può dirmi come sia la faccenda?

Riparazione tasto Home fai da te.

Beh se per ora non ti da problemi non capisco perché questa mania… Anche a me quello home e quello di accensione un po’ traballa, forse col tempo, forse non me ne ero accorto ed é normale…
Se lo apri la garanzia automaticamente si invalida, a meno che tu riesca a fare tutto senza far notare la manodopera, ma non è una cosa da principianti :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Riparazione tasto Home fai da te.

Ti sconsiglio vivamente di riparare col fai da te.Invece, ti consiglierei di chiamare Apple al numero verde 800 554 533,e di chiarire la situazione con loro.

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Già l’ho fatto e mi hanno detto che il dispositivo sarebbe stato sostituito con un rigenerato. Ma ripeto che non voglio rigenerati, vista la mi precedente sventura con i 3GS!! Purtroppo fa parte dell’usura, ma perché ad altre persone che ne fanno un normale uso, rimane immacolato? È vero, non è proprio un’operazione facile l’apertura del dispositivo anche perché non capisco se lo schermo sia incollato o semplicemente poggiato!?

Penso che togliere lo schermo con la ventosa e reincastrarlo alla perfezione lasciandolo perfettamente illeso senza successivi scricchiolii sia molto molto difficile anche per chi fa queste cose come mestiere, non per niente piuttosto che cambiare il tasto home ti viene dato un rigenerato (se va bene, perché potrebbe essere considerato anche un danno da usura e quindi non in garanzia)

Quindi parlando francamente (non so se tu sia un riparatore), dici che richiudendo lo schermo, dopo si possono avvertire scricchiolii?

io ho smontato il gs3 di mia sorella ed al rimontaggio non ho avvertito alcun scricchiolio… il mio conisglio è questo, continua ad utilizzarlo e se peggiora procedi con lo smontaggio essendo però consapevole che potresti perdere la garanzia. In alternativa se fai una ricerca su internet troverai sicuramente qualche riparatore privato nella tua zona.

Ciao

Se aprì il telefono,la garanzia la perdi…conviene che vai in Apple

Se la politica di assistenza/riparazione Apple fosse diversa, lo manderei tranquillamente, ma siccome poi ricevo un iphone rigenerato con “sicuramente” altri difetti, preferirei mantenere il mio! Se si deve aprire il dispositivo, preferisco farlo io, anche perché con 10€ di pezzi farei tutto! Possibile che su questo forum non ci sia nessuno che ha aperto un iPhone 5!? So di invalidare la garanzia in questo modo, ma preferisco correre questo rischio più che incappare in 1000 rigenerati! Nel dubbio, opterei per la soluzione di Alex870, anche se vi giuro che ogni volta che lo uso mi da un fastidio assurdo!!

Il fatto che ci siano rigenerati con difetti,non significa che tutti siano così.

Difficilmente un utente invalida la garanzia aprendo l’ iPhone…in caso di danno,Apple non accetterebbe nemmeno di darti un rigenerato a pagamento.
Se proprio non vuoi l’ assistenza di Apple,va da un privato specializzato.

Ad ogni modo,sei libero di fare come meglio credi…nel web ci sono molte video guide a riguardo.

Se qualche utente vorrà aiutarti in questa impresa,bene :wink:

Ma in caso di danni,il forum si riterrà fuori da ogni tipo di responsabilità.

Io fossi in te non lo farei, è un consiglio ci mancherebbe! Però avendo la possibilità di avere tutti i rigenerati che vuoi, soprattutto se hai un Apple store vicino, sopporterei il fastidio e la paura di avere dei difetti perché tanto prima o poi risolverai

Ah ok ok! Purtroppo non ci sono Apple store a me vicini, quindi dovrei aspettare il corriere e mandarlo in Olanda! Mi permetto di essere così scettico con i rigenerati perché la mia esperienza del passato è stata quella di cambiare ben 5 iPhone 3GS e 3 iPhone 4S, continuando a rimanere insoddisfatto anche sugli ultimi ricevuti. Probabilmente mi chiederete: allora perché ti sei comprato anche il 5!? Ed io rispondo perché non c’è una concorrenza a pari livello purtroppo e perché il software di Apple non ha eguali… Anche se questo ios 7 mi puzza un po’, ma non voglio uscire fuori tema con altre considerazioni!
Aspetto che si faccia avanti qualcun altro del forum.
Intanto grazie a tutti per le risposte!