Riparazione schermo Iphone 13 non eseguita correttamente

Buona sera a tutti,scrivo su questo forum per chiedere informazioni a persone che sono più esperte di me. Giorno 30/6/2024 il mio Iphone 13 mi scivola dalla tasca e si rompe il vetro posteriore dello smartphone. Fortunatamente avendo la Apple Care + , la sera stessa prenoto un appuntamento per la riparazione presso un Apple Store della mia zona per il giorno dopo. Il giorno 1/07/2024 mi reco all’apple store della mia zona e spiego il danno che si è formato. L’addetto mi dice che per questi casi il telefono viene riparato ad un costo di 29 euro. Ho provato a chiedere la sostituzione del terminale pagando 99 euro,ma mi è stato detto che loro sostituiscono i terminali solamente se il telefono presenta più di 2 rotture,in caso di una sola rottura,loro procedono alla riparazione. Accettata la riparazione attendo 2 ore e mi viene riconsegnato il terminale. Oggi 10/7/2024 facendo più attenzione allo schermo,ho notato che lo schermo non è stato montato a filo con il frame in alluminio del terminale,infatti sulla parte laterale c’è come 1mm di spazio tra la fine dello schermo e il frame laterale. Questo difetto si presenta anche da sotto il tasto di accensione fino alla fine dello smartphone e anche sotto i tasti del volume. Secondo voi cosa posso fare in questi casi? ritornare all’apple store dove è stato riparato o tenermi lo smartphone cosi com’è? siccome l’apple store non è vicino a casa mia,ma dista 40km da casa mia,non vorrei andare in questo store per sentirmi dire che questo non è un difetto ma una cosa normale.

Ciao
Se a tuo parere c’è una problematica di montaggio, non puoi far altro che tornare allo store e far valere le tue ragioni… ovviamente cosa da fare solo se sei certo al 100% della cosa.

Puoi nel caso sempre richiedere, con Apple Care, il ritiro del dispositivo a domicilio. Ovviamente rimarrai senza qualche giorno.

Sinceramente se ritorno allo store,mi sentirò dire “signore è normale” perchè la apple quando avevo qualche problema,mi ha sempre risposto cosi. Riguardo al ritiro del dispositivo a domicilio,lo evito per il semplice fatto che dovrei rimanere 4/5 giorni senza dispositivo e questo è l’unico dispositivo che ho,non ho altri smartphone da poter usare durante questa “assenza” del mio dispositivo. La cosa che vorrei sapere siccome c’è 1mm di spazio tra la fine dello schermo e il frame laterale,secondo te la certificazione contro acqua e polvere non è più garantita?

La riparazione in Apple, garantisce la certificazione iniziale, con sostituzione delle guarnizioni di tenuta. Per questo Apple fornisce comunque garanzia prolungata sulle proprie riparazioni.

Ok ho chiesto perchè siccome c’è questo “spazio” tra fine display e frame laterale. Se mi dici che non ci sono problemi con acqua e polvere,allora me lo posso tenere cosi senza problemi. Anche perchè tanto sicuramente se lo porto in Apple dove è stata fatta la riparazione,sicuramente mi diranno che non è un difetto e pertanto sicuramente farò solamente un viaggio a vuoto

@Matteo_94, ti ricordo che la fortuna aiuta gli audaci!! Se non ci vai non potrai mai sapere cosa ti risponderanno. E se poi ci vai e te lo sistemano a dovere?

Esatto… concordo con @albug68

Fondamentalmente sei di fronte al “ paradosso del gatto di Schrödinger

Ok ho scritto cosi perchè già in passato mi sono rivolto alla Apple per problemi e mi hanno sempre detto che era una cosa normale,pertanto diciamo che l’assistenza Apple non è delle migliori. Io potrei anche andare di nuovo alla Apple per chiedere ma sicuramente mi sentirò dire che è una cosa normale e che loro non possono fare niente come già mi è successo parecchie volte in passato. Considera che quando sono andato alla Apple nonostante volevo pagare 99 euro per la sostituzione del dispositivo contro i 29 euro,l’addetto Apple si è rifiutato categoricamente di cambiarmi il dispositivo. La cosa bella è che l’assistenza telefonica Apple mi aveva detto che io potevo decidere o di riparare lo smartphone o di farmelo sostituire.

Ad avercele assistenze come quelle della Apple :sweat_smile: se ti fossi riferito a uno dei tanti centri di distribuzione fisici (senza fare nomi), avresti dovuto come minimo aspettare 1 mese anche solo per una semplice diagnostica/riparazione (per non parlare poi delle tempistiche di restituzione…).
Potresti aprire un ticket tramite servizio clienti phone/chat così rimane comunque una traccia dell’assistenza o almeno di quanto ti stanno dicendo, richiedendo di poter andare poi in uno store fisico per ultimare il procedimento.

Beh ho detto quella cosa sull’assistenza Apple perchè non mi sembra tanto normale che mi montano un display in quel modo. Comunque adesso sono al telefono con l’assistenza telefonica Apple e vediamo cosa dicono. Male che va prenderò appuntamento nello store,tanto ho visto che ci sono ancora appuntamenti per la giornata odierna.

Guarda… da sempre Apple è per definizione l’eccellenza nell’assistenza.
Per tempi
Per qualità
Per precisione

In questo momento, sei difronte ad un possibile errore (non lo sappiamo se c’è. Lo stai asserendo tu) e di fronte a questa “possibilità”, stai già definendo con estrema certezza una qualità bassa nel servizio offerto; sicuramente la tua convinzione acceca e distorce la realtà del servizio assistenza Apple.

Quel mm che a te e magari a chiunque può sembrare 1 metro, ipoteticamente potrebbe rientrare in una tolleranza di montaggio del display sulla scocca, i virtù del montaggio “a mano” e non “in serie”, relativamente i prodotti nuovi.

Un controllo al dispositivo farà bene al dispositivo stesso ed alla tua volontà di giudizio.

Come anticipato ieri ho fatto un viaggio a vuoto. Prenotato appuntamento allo stesso Apple store dove avevo fatto riparare la parte posteriore dell’iphone. Arrivato la mi accoglie un loro “genius” con 10 minuti di ritardo,mi chiedo a che serve prendere appuntamento. Gli faccio vedere il problema e abbiamo visto altri iphone 15/14/13 e ovviamente nessuno di questi Iphone aveva lo schermo staccato dal frame laterale. Il ragazzo mi dice di ritornare dopo 1 ora e mezza che devono fare vari step per vedere qual’è il problema. Ovviamente ho chiesto la sostituzione del telefono e anche in questo caso la sostituzione mi è stata negata dicendo che non è possibile. Dopo un’ora e mezza ritorno in store e apparte il fatto che sono venuti con 15 minuti di ritardo a riconsegnarmi il cellulare,mi è stato detto che hanno sostituito solamente la guarnizione sotto al display montandola meglio. Ovviamente ancora c’è spazio tra fine display e frame laterale e nonostante gli ho fatto presente questa cosa,mi è stato detto che hanno parlato con i loro ingegnieri e gli è stato detto che la cosa è normale. Peccato che abbiamo provato almeno 5 modelli di Iphone 13 e nessuno aveva questo “difetto” come il mio. Adesso mi dovrò tenere un telefono che da un giorno all’altro mi potrà entrare dell’acqua dentro. Avete ragione l’assistenza Apple è da lode :joy:

Va bene Matteo
Hai solo voglia di prendere per i fondelli. Nessun problema.
Mi fa piacere tu possa ridere e divertirti
Il topic però viene chiuso.

Buona continuazione!