Riparazione rifiutata Apple Store Campania

Ciao ragazzi, non sapendo più a chi rivolgermi mi sono iscritto a questo forum sperando di trovare una soluzione. Il 10 gennaio mi hanno sostituito il mio iphone6 in quanto il segnale wifi era sempre assente in garanzia. con il nuovo iPhone ho problemi con la batteria che mi dura pochissimo,si spegne all’improvviso ect, oggi mi reco al genius bar al c.c Campania e dopo una diagnosi mi dicono vabbè lo portiamo in laboratorio un oretta e ti cambiamo la batteria in garanzia. Un attesa vana perché la ragazza mi comunica che la Apple rifiuta la riparazione poichè il dispositivo è stato manomesso da un tecnico non autorizzato!!! Inutile spiegare alla responsabile del centro che era ancora valida la garanzia e solo un ignorante ripara spendendo soldi quando puoj averlo gratis. Sapete che è andata a finire?? Mi ha detto fai causa alla Apple ci vediamo in tribunale!! Scusatemi per la lunghezza del post e spero qualcuno posso aiutarmi. Grazie

ciao, torna li e chiedi di parlare con un altro responsabile se c’è oppure contatta apple telefonicamente e racconta sia il tuo problema e sia la condotta di questi personaggi.

Un responsabile serio prenderà i dovuti provvedimenti riguardo episodi di questo genere.

se tu a causa loro riscontri un problema e ne hai le prove, hai tutto il diritto di richiedere assistenza, visto che sei in garanzia e ti spetta

Grazie per la risposta in primis ! Ho già provato a chiamare alla Apple son stato 20 minuti a telefono con ben 3 operatori diversi che in conclusione mi hanno detto che è al Genius Bar che decidono e loro non possono fare nulla. L’avevo pensato anche io di ritornare un altro giorno credo che lo faró. il guaio è che come faccio a dimostrare che nessun tecnico a toccato il mio iPhone me l’hanno dato loro 2 mesi fa ti ripeto solo nu fess lo facevo riparare abusivo.

della sostituzione di due mesi fa avrai una ricevuta no?
se ti dicono che è stato manomesso da un tecnico non autorizzato, dovranno dirti anche da cosa capiscono che è stato manomesso.
personalmente, visto l’altissima cortesia che ho sempre riscontrato in Apple Store, che quasi senza motivo ti abbiano detto “fai causa alla Apple” mi sembra molto strano.

Infatti anche a me ha lasciato senza parole il comportamento della responsabile! Stamattina ho richiamato al numero verde e dopo 30 minuti al telefono l’operatrice mi ha detto di recarmi ad un altro Apple store e chiedere il parere di un’altro tecnico ! Gentilissima mi ha lasciato i suoi contatti per prendere la pratica direttamente in carico.

Di storie così ce ne sono tante, anche io sia, con iPhone 6 (aveva problemi con lo schermo che faceva rumore e la fotocamera anteriore non era allineata e faceva la classica lunetta ) che con iPhone 6s ( batteria che in due mesi di vita ha perso 100 mAh) ho avuto problemi con il premium repeller della mia città, nel primo caso diceva che il problema era di assemblaggio che non comportava l’utilizzo del telefono e Che quindi potevo usarlo ancora , il secondo invece dicevano che il telefono era impeccabile, perfetto !! Chiaramente con modi abbastanza scorbutici , segnalato tutto ad Apple, ma questi “signori” sono ancora lì a “lavorare”, il Problema è che io ogni volta per una riparazione devo farmi almeno 150 km all’andata e 150 al ritorno per andare da un altro premium reseller e non è il caso dopo aver pagato quasi 1600 di devices.
Quello che ti consiglio io è di andare da un altro tecnico autorizzato e vedere li cosa dicono !!

tu parli di Premium reseller, mentre qui si parlava di Apple Store ed è tutta un’altra cosa

Ti do ragione ma non dovrebbe essere così, perché che tu sia un genius o un tecnico autorizzato , non deve esserci alcuna differenza, devi saper far tutto e devi farlo, non puoi tirarti indietro davanti alle esigenze di un cliente, perché in quel momento tu fai le veci di un colosso che è Apple.