Riparazione o sostituzione con Vodafone one service plus

Ciao ragazzi, ho un iPhone 6 che utilizzo senza cover in quanto ho stipulato con la vodafone la one service plus. L’altro giorno l’iPhone è caduto e ora lo schermo fa clic quando premo sull’angolo in basso a destra, ogni tanto il touch freeza finché non riavvio il dispositivo e l’altoparlante gracchia su alcune frequenze (mai fatto prima). Oltre ai problemi di funzionamento presenta anche una bella ammaccatura proprio dove ha colpito il terreno.
La one service plus copre qualsiasi danno accidentale non dovuto a dolo o manomissioni o riparazioni non autorizzate da vodafone, ma qualcuno sa come viene valutato se riparare o sosituire il dispositivo? E’ a loro discrezione la sostituzione? Quando ho stipulato il contratto l’operatore del centro mi ha detto che per qualsiasi danno avrei avuto un telefono nuovo, ma ora mi dicono che può essere o riparato o sostituito

Ciao, scusa ma da da qualche parte avrai le condizioni del contratto che hai firmato no? Devi verificare e far applicare le
Condizioni previste, non c’è nulla da inventare

One Service Plus è un servizio utile per chi ha bisogno di far riparare o sostituire il cellulare per difetti funzionali o per danni accidentali.

Puoi attivare One Service Plus se hai una SIM ricaricabile sui telefoni supportati presso tutti i Vodafone Store e Rivenditori Vodafone autorizzati entro 7 giorni dalla data di acquisto del cellulare (o dal ritiro del premio richiesto con Vodafone YOU).

L’assistenza non copre:

furto/smarrimento del cellulare;
riparazioni derivanti da utilizzo di materiali non conformi alle istruzioni di Vodafone, manomissioni o riparazioni eseguite da personale non autorizzato da Vodafone;
Riparazioni di cellulari non identificabili per illeggibilità parziale o totale del numero di IMEI (numero seriale identificativo del cellulare riportato sul telefono o sulla confezione).

Come funziona
One Service Plus ha un costo di 35 euro (IVA esclusa) per 12 mesi, da pagare al momento della sottoscrizione. Con One Service Plus puoi far riparare o sostituire il tuo cellulare in caso di difetti funzionali o danni accidentali (cadute, rotture di parti estetiche, infiltrazioni di liquidi, ecc.), entro 7 giorni lavorativi dalla consegna ad un Punto Assistenza Vodafone autorizzato.

È necessario fare riferimento alle clausole del contratto di assistenza consegnato al momento della sottoscrizione del servizio.

Il contratto vale 12 mesi ed è rinnovabile per una durata massima complessiva di 36 mesi.

Con l’Assistenza One Service Plus inoltre hai:

un servizio gratuito di avviso (via SMS o email) per informarti ad intervento di assistenza ultimato;
telefono di cortesia, se disponibile, gratuito per la durata dell’intervento.

Ciao Iceberg, il contratto l’ho già letto (sono 20 righe) e parla solo di riparazione o sostituzione ma non dei criteri in base a cui si sceglie una o l’altra soluzione. Ho chiesto qui nel caso qualcuno si sia già trovato a dover portare in assistenza il telefono e sappia in base a cosa la vodafone abbia deciso se ripararlo o sostiturlo.

luxila20 si quello che hai riportato tu è presente sul sito di vodafone, e nel contratto c’è scritto esattamente quello che si legge sul web. NON si fa riferimento ai criteri in base a cui si scelga di riparare o sostituire il terminale

Ciao, si ho letto il post di luxila qui sopra. Pare che sia a loro discrezione in base al danno, mancando criteri precisi.

Suppongo che l’assistenza Vodafone valuti caso per caso. Se c’è la possibilità di riparare, riparerà, se dovesse invece essere necessaria la sostituzione, verterà su quella.
Un po’ come in Apple, ma con tempistiche più dilungate. Puoi, a mio avviso, andare a chiedere bene e farti dare il telefono in sostituzione (leggendo in internet, molte persone hanno aspettato per tempi più lunghi dei 7 giorni previsti).

Non si possono scrivere i criteri sul sito, perché appunto, dipende sempre dal danno.

Immaginavo funzionasse così. Non avevo fatto caso alla poca chiarezza del contratto su questo argomento. Sarebbe bello se qualcuno che ci è passato scrivesse per raccontare un po’

AakusS in che senso richiedere il telefono in sostituzione? Intendi provare a far leva su un possibile ritardo nella lavorazione e la mia esigenza di riavere indietro il telefono? In effetti non mi hanno nemmeno dato un telefono di cortesia…
(OT: il tuo nick letto al contrario è più divertente che letto nel verso normale XD fine OT)

Hai letto i termini del regolamento copiati anche da Luxila?
Cito:

un servizio gratuito di avviso (via SMS o email) per informarti ad intervento di assistenza ultimato;
telefono di cortesia, se disponibile, gratuito per la durata dell’intervento.

Così per lo meno durante la durata (scusa il gioco di parole) dell’assistenza, non rimarrai sprovvisto di terminale :slight_smile:

Il mio nick è favoloso asd