Riparazione iPhone4s e Trova Il Mio iPhone

Ciao a tutti, sono nuova del forum! :slight_smile:
Ho un problema e avrei bisogno di delucidazioni. Qualche giorno fa purtroppo mi è caduto l’iPhone (4s) di faccia: nessun danno fisico ma lo schermo lcd è partito (schermo nero e righe blu verticali).
Al centro Vodafone dove l’ho acquistato mi dicono che, essendo ancora in garanzia, possono mandarlo a riparare senza alcuna spesa entro 10 giorni ma prima di farlo devo disattivare la funzione “Trova Il Mio iPhone” tramite il pc e inizializzare il telefono.

Ho provato ad accedere ad iCloud per disattivare il telefono, il problema è che non me lo localizza, non me lo trova.
E’ possibile che sia disattivato sul telefono? Io ricordandomi che fosse attivo potrei sospettare che iCloud non fosse configurato sul telefono. In questo caso, cosa posso fare? Non localizzandomi il telefono allora Trova Il Mio iPhone dovrebbe essere disattivato, giusto? Perchè non vorrei non me lo prendessero per questa cosa… visto che già me lo tengono via 10 giorni, ci manca solo che lo rimandano senza averlo sistemato :frowning:

Titolo come urgente e simili non sono ammessi dal regolamento, nessun utente ha più priorità di altri, vai sul primo post modifica messaggio modalità avanzata

Devi disattivarlo dal telefono trova il mio iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, questo è un argomento molto trattato nel forum. Inoltre, i titoli con urgente aiuto help ecc non sono consentiti dal regolamento.
Cortememente dai una letta al regolamento che hai accettato in fase di iscrizione e modifica il titolo rimuovendo le parole non consentite. Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

Chiedo scusa per il titolo.
Ad ogni modo, come detto sopra, in quanto schermo LCD rotto, da telefono non posso fare niente…

e allora sarà difficile disattivare quella funzione purtroppo. comunque al cento vodafone secondo me ti hanno raccontato una balla. con un danno del genere la riparazione ti costerebbe eccome, non si tratta di difetto di fabbrica.

Comunque se non viene rilevato ci sono due possibilità: o è spento oppure senza connessione internet, oppure non è attivo. Difficile stabilire quale dei due se non puoi visulaizzare nulla sullo schermo

Dici? Cosa ne pensi se piuttosto che fare tanti giri col rischio che non lo riparino, di andare al negozio iRiparo e per 80 euro averlo in 2 giorni?

Può essere un’idea ma devi sempre riuscire a disattivare trova il mio iPhone

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No aspetta, se è in garanzia, dopo che iRiparo ci ha messo le mani la perde, giusto?
Poi forse con vodafone ha la kasko, comunque se non riesci a disattivare quell’opzione la vedo dura…

Sent from my iPad using Tapatalk

Ce l’ho in garanzia ancora per un mese, scade a fine marzo.
Cioè mi state dicendo che per una app che non si riesce a disattivare non si può riparare?? :o

a parte il discorso garanzia, che secondo me non hai piu per la caduta, per come la vedo io un display si cambia con o senza quella funzione attiva.

Si certo che si cambia il display lo stesso, ma se devono spedirlo ad apple, questa non fa partire pratiche se find my iphone è attiva.
Comunque sia, hai la kasko? Perché se non è così, dubito fortemente, come ha detto timido, che ti venga passato in garanzia!

Non ce l’ho, è quel che mi ha detto l’operatore Vodafone… se non riparano lo schermo è scemo l’operatore che mi ha detto questa cosa!:blink:

Piano con le considerazioni…siamo in un forum pubblico…comunque sia, un danno accidentale non può essere passato in garanzia in nessun caso, la garanzia copre solo difetti dovuti al produttore…
Oppure provi a inviarlo e nel caso ti faranno un preventivo

Anche io per lasciarlo in garanzia ho dovuto disattivare il trova il mio iphone perché ho eseguito prima il backup

Il backup e trova il mio iphone non sono collegati fra di loro…

A loro serve solo disattivare il trova il mio iPhone. Stessa procedura che richiede Apple da iOS 7.Vai su iCloud.com, accedi con il tuo apple id, entra su trova il mio iPhone! Il telefono è normale che non sia localizzabile, ma lo vedi nella lista dei dispositivi in alto al centro? Se si vedrai accanto al tuo dispositivo l’icona X. Cliccaci e trova il mio iPhone viene disabilitato dal telefono.Fai la procedura da telefono spento e per sicurezza,se vuoi,poi puoi sempre ripristinare in dfu.

Sent from my iPhone using Tapatalk