Buonasera ragazzi, scrivo qui sperando che possiate darmi una mano.
Mi e’ stato regalato un iPhone 7 in condizioni (apparentemente) perfette, praticamente quasi mai usato ed “abbandonato” senza essere piu’ stato messo in carica per parecchio tempo.
Non appena collegato al caricabatterie (originale, lo stesso che uso sul mio iPhone SE di 2a generazione) il display si e’ acceso, ha mostrato la schermata di batteria scarica, per poi iniziare a scaldarsi in modo anomalo, costringendomi a disconnetterlo dalla rete elettrica; da lì in poi si rifiuta di accendersi, anche collegandolo nuovamente all’alimentazione, come se non “accettasse” la ricarica.
Ora, so benissimo che si tratta di un dispositivo datato, ma lo userei solo come secondo telefono da affiancare al mio attuale SE2, per chiamate e messaggi in caso di evenienza e date le condizioni praticamente perfette vorrei farlo sistemare (ovviamente sono consapevole che, almeno a livello di spesa, il gioco non varrebbe la candela).
Cercando sul sito Apple, iPhone 7 non compare ne’ tra i dispositivi obsoleti e nemmeno tra quelli vintage per cui chiedo, e’ ancora possibile farlo sistemare da Apple oppure devo rassegnarmi a rivolgermi ad un riparatore di terze parti o, peggio ancora, a gettarlo?
Grazie anticipatamente!