Riparazione iphone 5

Ciao ragazzi, il mio iphone 5 preso ancora a dicembre ha due problemi: 1)il pulsante di blocco va solo se premo a sinistra 2) moltissime volte esce fuori il messaggio “Sim assente”. Se lo porto in assistenza me lo aggiustano in garanzia vero? (ovviamente ha ancora la garanzia) ps: l’ho acquistato da Vodafone e non in un Apple Store perchè molto distante da vove abito io.

Un’altra domanda, prima di portarlo a riparare, oltre a fare il backup con itunes, volevo sapere se le applicazioni/giochi mantengono i dati salvati… perchè sono molto avanti con ClashOfClans, HayDay e Temple Run e non vorrei mai perdere tutti i dati!!! facendo il backup si salvano anche i salvataggi dei giochi? Grazie mille a chi mi rsponde:)

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Fatto :slight_smile: va bene? ora mi risponderesti alla domanda per favore? E’ urgente!

si, il backup dati contiene anche i salvataggi dei giochi e si, se il danno c’è, ti verrà sostituito il dispositivo gratuitamente in garanzia… ma devi contattare la apple…è quest’ ultima che si occupa del primo anno di garanzia.

I 3 giochi che citi sono collegati al GameCenter.

Su un forum non esiste urgenza; solo pazienza. :wink:

Ma me lo sostituiscono? Non me lo aggiustano? Scusate ma è il primo iphone che si rompe il 3 il 3gs e il 4s non si sono mai rotti :slight_smile:

lo sostituiscono :wink: le riparazioni al massimo le fanno per cose più semplici come una back cover rotta per esempio.

Quindi me lo sostituiscono benebene… ahahah :slight_smile: ma quindi anche se ho la garanzia vodafone devo portarlo all’apple store? Grazie mille:)

si, ovunque tu lo acquisti (appstore, euronics, di seconda mano, mercatone del pesce…) il primo anno sei con apple, il secondo con il rivenditore :wink:

quindi devi contattare apple dai numeri che ho in firma ed organizzare con loro la sostituzione :wink:

Scusa ultima domanda poi non ti rompo più! Quanto ci mettono a sostituirmelo? :slight_smile:

se vai direttamente in apple store anche a vista…se lo mandi tramite corriere…massimo 5 giorni lavorativi :wink:

Siccome sono lontanissimo dall’apple store più vicino posso andare ad un abc?

allora fai tramite corriere, trovi i numeri nella mia firma.

Organizza un incontro con il corriere mandato da Apple, impiegheranno meno tempo nello spedire l’iPhone rigenerato. Nessun negozio che faccia da centro assistenza Apple; esso rallenta solo la procedura.

Esperienza personale

Ciao, ho chiamato ma mi hanno detto che venerdì vengono a ritirarmelo e entro una settimana valutano se aggiustarlo o sostituirlo e la settimana prossima lo portano aggiustato o uno rigenerato… Secondo te me ne danno uno rigenerato o il mio aggiustato?

questo dipenderà tutto dal danno che verrà rilevato