Riparazione iphone 4: un'odissea

Ciao a tutti, sono nuova e mi sono iscritta su questo forum per raccontarvi la mia odissea, chissà… magari mi potrete dare qualche buon consiglio!

Possiedo un iphone 4 da poco più di un anno, comprato con 3.
Qualche settimana fa purtroppo il mio incubo si è avverato: cadendo si è rotto lo schermo.
L’ho portato al centro 3 dove e l’hanno aggiustato per 110€… Finita qui? magari!

Arrivata a casa mi sono subito accorta che il sensore che fa spegnere lo schermo quando lo si avvicina al viso non funzionava, quindi il giorno dopo l’ho riportato. Il ragazzo mi dice che non c’è problema, di venirlo a recuperare dopo qualche ora.
COsì faccio, torno a casa, faccio per mettere in carica il telefono ma non si carica ne funziona il microfono.
Lo riporto al negozio il giorno dopo e mi viene detto che probabilmente non si era incastrato bene un connettore e che me lo avrebbe sistemato in poco.
Quando torno dice che ci sono dei problemi. Il connettore non sembra essere danneggiato, ma nonostante questo non funziona e non squilla neppure più il telefono.
Decide di cambiarmi tutto il pezzo.

Glielo lascio per un giorno e finalmente sembra essersi sistemato.
SEMBRA.
Dopo una settimana il telefono MUORE. nel senso che nonostante fosse carichissimo si spegne e non c’è verso di accenderlo. Solo se lo attacco alla corrente mi esce la schermata che mi dice di attaccarlo a itunes come quando appena comprato. Peccato che attaccandolo al computer non me lo riconosce come dispositivo e si limita a lampeggiare la mela sullo schermo.
Lo riporto per la millesima volta al negozio, dove mi cambia una vite e resuscita magicamente. Peccato che non prenda più la linea, o meglio in alto a sx continua ad uscire la scritta “cerco…” quando il realtà prendeva già tre.
Decide di cercare di ripristinarlo, mentre mi fa il back up si sistema questo problema, peccato che si accorge che, attaccandolo al pc, non viene riconosciuto come dispositivo e si limita a caricarsi. Oggi glielo devo riportare per fargli ricambiare tutto il connettore (quello che tra l’altro aveva già cambiato).

Io non so più come muovermi. Sono quasi certa che sia il tizio ad essere incompetente e che piano piano mi stia ditruggendo il telefono… tuttavia se lo portassi altrove (in un altro centro tre) si accorgerebbero che qualcuno ci ha messo le mani e non credo che mi sistemerebbero tutto in garanzia (chi gli dice che non sono io ad aver aperto il telefono e ad aver creato casini?)

Sto perdendo le speranze, ormai ho il terrore che dopo oggi salterà fuori l’ennesimo problema e che non avrò più un telefono funzionante!
Avete consigli?

Scusate per il post chilometrico!

Cami

premetto col dire che io sarei gia impazzita appresso all iphone…

magari il tizio della 3 non è del tutto incompetente ma è più probabile che nemmeno lui abbia capito il reale problema del telefono…io non mi intendo di hardware,quindi posso dirti poco a riguardo…

se il telefono ha altri problemi io farei richiedere il rigenerato dalla apple…ovviamente i 110 euro te li devi far rimborsare.

i 110 euro essendo per lo schermo rotto dubito che possano essere rimborsati, ma per carità essendo un danno che ho fatto io neanche lo pretendo!
La cosa che mi fa strano è che ogni volta che gliel’ho portato ho riscontrato un problema diverso!
Dal momento che solo il 1 anno la garanzia è sotto apple e il secondo è con il rivenditore non so neanche se ho diritto alla sostituzione!

tentar non nuoce…io proverei a chiedere

Condivido il pensiero di Klara… sarei andato fuori di testa pure io. Ma proprio per il fatto che in giro c’è gente “non molto competente” io preferisco sempre affidarmi alla sostituzione… con lo schermo rotto comunque te lo avrebbero sostituito a pagamento, avresti speso un pò di più ma evitato questa graticola di problemi… ben più frustranti di spendere qualche decina di Euro in più, secondo me ovviamente.
In bocca al lupooooo!!! Facci sapere come è andata a finire…

Riparazione iphone 4: un’odissea

Potevi date subito 149 euro alla apple e prenderti 1 rigenerato. 5 minuti e avevi risolto tutti i problemi.

Condivido pienamente, conviene sempre a mio avviso rivolgersi alla Apple, spendi qualcosina in più ma sei garantito che il problema viene risolto.

Intanto grazie a tutti per le risposte!
Ho recuperato il telefono da una settimana e ancora non ha avuto segni di cedimento (non diciamolo troppo forte)
Purtroppo non ero consapevole di poter chiedere la spstituzione, non mi è stata neanche proposta! E quando dopo la quarta volta che l’ho portato ho chiesto se la apple non prevedeva la sostituzione mi è stato detto che i danni accidentali non erano in garanzia, ovviamente gli ho fatto notare che quel danno l’ho pagato… Lui ha boffonchiato cose strane e non mi ha dato una vera risposta…
Se si presenterà un altro problema secondo voi lo devo riportare la lui o da qualche altra parte? Ho paura che portandolo altrove non mi riconoscano la garanzia dato che è già stato aperto e pezzi vari sostituiti!

Io se fossi in te chiederei la sostituzione alla Apple pagando quello che ti chiedono (circa 130 euro se non ricordo male).
Alla fine ti ritrovi un telefono nuovo.

Riparazione iphone 4: un’odissea

150€ qualche euro in più qualche euro in meno. Certo che spendere 110€ la prima volta più 150 una seconda (=260€) a me farebbe girare un po’. Ti trovi “fortunata” se fosse stato un 4S avresti dovuto sborsare alla Apple 210€ per la sostituzione. Anch’io penso che sia un incompetente. Se prima che si sfascasse lo schermo funzionava tutto non può essere stato che lui a creare problemi a non finire. Rivolgiti alla Apple o vendilo non funzionante e ne prendi un’altro :confused:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ok grazie mille! Ovviamente mi auguro non ci sia bisogno di un ulteriore “ricovero” di sto povero telefono. Vi terró aggiornati in caso di successive ricadute! >.<