Riparazione fai da te, si può??

Ciao a tutti, sono nuovo, ho un problema con il mio 4s, nella fasi di registrazione dei video l’audio é assente e si avverte solo un ronzio irregolare, in più quando uso il viva voce non mi sentono!! Help!!!

Per potere si può. Bisogna vedere se il gioco ne vale la candela. Magari corri il rischio di:

  • spendere soldi per pezzi in sostituzione
  • spendere tempo (prezioso)
  • rovinare di più il telefono (e quindi, se ti affiderai ad un riparatore esterno, spendere maggiormente rispetto ad una riparazione iniziale)

Io ti consiglio di affidarti a chi ripara per professione, se non alla stessa Apple (ti potrebbe proporre un rigenerato).

Se non sei abbastanza esperto lascia perdere… Potresti solamente aumentare i danni

E pensare che l’ho comprato rigenerato su amazon… Ho dovuto sostituire da me la batteria che era fritta e ora questo impiccio…:sweat: il venditore se ne é lavato le mani e io più che farlo presente ad amazon non so che fare…

i rigenerati sono in vendita solo su applestore…

Puoi solo sentire l’assistenza. Hai probabilmente il microfono secondario (il buchino in alto vicino alla presa cuffie) fuori uso. È lui che entra in azione per i servizi da te citati. :wink:

Hai comprato un “rigenerato” fatto da società esterne, ovvero che prendono iPhone usati e li sistemano…
I rigenerati di Apple invece sono completamente differenti dato che di usato c’è soltato la scheda madre che comunque viene testata :wink:

A questo punto dato che il tuo dispositivo è stato smontato per “rigenerarlo” puoi solo andare in un centro di riparazioni specializzato (come iRiparo) :slight_smile:

P.S Contatta Amazon e fai presente che il venditore non vuole concederti la garanzia (sempre se non hai superato il periodo) e senti cosa dicono…

Ho già contattato amazon ma mi é stato detto che essendo in venditore esterno non possono fare nulla se non una segnalazione che vale poco o niente, avevo cominciato ad avere problemi di batteria, ho contattato il venditore che mi ha spergiurato che tutti i componenti erano stati sostituiti, e invitandomi a spedire a mie spese il telefono per una eventuale riparazione in garanzia, ho fatto da me e… TA DAAAA!! Batteria esausta, gonfia, malconcia!!L’ho cambiata da me e mi sono fatto rimborsare dal venditore, poi quando mi sono accorto di avere questo problema alla cassa superiore mi ha liquidato con un:“avendo sostituito da se la batteria ha fatto decadere la garanzia”… Gli ho augurato di spendere i miei soldi in farmaci

beh non ha tutti i torti comunque, si sa che riparare con il fai da te un dispositivo, ne fa decadere l’assistenza gratuita da parte di chi te l’ha venduto, per quello che ne sa lui, tu che non sei di certo un centro autorizzato, potresti avere fatto danni aprendo l’iPhone