riparazione e restituzione con DANNO aggiuntivo

Buongiorno,
vi espongo il mio problema e vediamo cosa fareste voi al mio posto.

Possiedo da poco un Iphone 4 regalatomi da un parente, mi son trovato benissimo fin ora , niente da dire.
Fatto sta che l’Iphone mi è stato donato con il vetro un pò crepato e dopo poco ho deciso di portarlo a sistemare presso un centro di assistenza CINESE. Dio mio non l avessi mai fatto!

Ieri ho portato il telefono in mattinata perfettamente funzionante, solo con il vetro un pò crepato, costo del lavoro 50 euro. Ho firmato la fattura, e la sera sono andato a ritirarlo.

Torno a casa la sera stessa e provo a connettermi alla rete WIFI (perfettamente funzionante) di casa mia. NON FUNZIONA

il telefono mi rileva la rete solamente se mi avvicino moltissimo al routerperò nonostante io immetta la password mi dice " impossibile connettermi alla rete …" quindi deduco subito che aprendo il telefono sia stata manomessa la scheda di rete wifi del telefono.

Questa mattina torno in centro assistenza spiegando il problema (in lingua ostrogota dato che l’intesa era assai difficile), la ragazza mi dice che lei non può essere sicura che il telefono funzionasse perfettamente e che l’unica cosa che ha fatto è stata quella di sistemare il vetro. Mi ha detto che prova a vedere che non ci sia qualcosa di disconnesso al suo interno e in tal caso si assume la responsabilità e lo ripara senza problemi se ci fosse solamente un connettore staccato.

Come reagireste VOI, se questa sera tornando li a ritirare il telefono mi dicesse che il wifi nel telefono non funziona ma che “loro non centrano niente” ??? Come posso rispondere a questa cosa? chiamare i carabinieri servirebbe a qualcosa in caso estremo?

PS: Ora so che i cinesi sono da evitare ma ormai il danno è fatto purtroppo…saperlo prima :frowning:

ciao…beh se sai che i negozi non di “fama” sono da evitare, perchè ci sei andato?

intanto ormai aspetta di sapere cosa ti diranno…

Ciao,
perchè era economico, alla Apple costa 150 euro e mi danno un telefono nuovo, ma per un 4 non li spenderei. Non possiedo molti soldi quindi mi sono “rifugiato” nel meno costoso.
Molti amici sono andati e non hanno riscontrato il mio problema, quindi ho provato… sarò s f i g ato :confused:

vediamo che succede…comunque con poco più…una decina di euro…potevi andare da iriparo per esempio, se lo hai nella tua città…

Cosa fatta capo ha … ed ora se i China Boy non riescono a sistemare il problema , non potresti nemmeno andare alla Apple per un rigenerato , Apple non ne vuole sapere di iphone aperti Manomessi da terzi.

Si Klara Iriparo e’ presente nella sua zona di Padova…

iRiparo Corner Padova: Assistenza Smartphone.
Corso Milano 91
Ingresso angolo via San Pietro

Trovo assai ironico il fatto che ho portato un iphone a riparare e mi viene restituito con un danno superiore a quello riparato :cursing::D:crying:

Il problema è che tu non hai modo di certificare il perfetto funzionamento prima della sostituzione, se non con la tua parola… cosa che potrebbe non valere nulla.
Chiamare i carabinieri non ha senso… verrebbe fuori che, al massimo, il Negoziante si impegnerebbe a sistemarti il telefono che, magari, potrebbe tornare a funzionare per un po per poi riprendere a dar noie.

Purtroppo non tutti i negozi di questo genere, sono validi al 100%

Grazie mille, se dovessi aver bisogno nuovamente di riparazioni per i telefoni andrò sicuramente li !!!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

In conclusione mi consigliate di andarmene via con la coda tra le gambe? Non vorrei trovarmi impreparato quando andrò li stasera per questo vi chiedo…

purtroppo non hai molto da fare se non far valere a parole le tue ragioni…

Di sicuro evita di chiamare i carabinieri fidati :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ciao, riparo telefoni, quindi potrei esserti di aiuto. Allora, per sostituire il vetro al 4 o 4S, bisogna smontare tutto il device.
Molto probabilmente, l’antennina wifi te l’hanno rimontata male, quindi da vicino prende un po’ il segnale, da lontano no.
Se riesci ad aprirlo (è molto semplice, basta un cacciavite torx) controlla questo lamierino qui, se ha tutte le viti al suo posto.
Sotto dovrebbe esserci un piccolissimo lamierino dorato, che serve ad amplificare il segnale del wifi.
Per quanto riguarda le riparazioni cinesi, o da persone non professioniste, ti consiglio di farti un video del totale funzionamento del dispositivo, prima di inviarlo per la riparazione. E’ una stupidata, ma serve e può “pararti il sedere” in occasioni come queste :wink:

emi-shield-wifi-iphone4.jpg