Riparazione Apple per iPhone "manomessi" e fuori garanzia

Sai per caso dove posso trovare questa informazione sul sito della Apple? Sul web non trovo nulla… se il dispositivo è fuori garanzia e io potessi “dare colpa” alla Apple comunque dovrei pagarlo io xD sempre parlando ipoteticamente, poi… considerato che il display “farlocco” funziona meglio di quello originale Apple che son stato costretto a cambiare non vedo quali danni possano avere causato installandomelo

EDIT: L’unico avvertimento che ho trovato, sul sito della Apple, recita:

“Importante: non aprire il Prodotto Apple a meno che il manuale utente non ne descriva le appropriate procedure. L’apertura del Prodotto Apple potrebbe causare danni che non sono coperti dalla presente garanzia.”

Come si evince da ciò, aprire un prodotto Apple ne invalida sì la garanzia, ma non dice che ne preclude la riparazione pagata per sempre e in modo assoluto… e oltre questo avviso non trovo più nulla al riguardo.

EDIT 2: addirittura in un articolo di Mcrumos (non so se posso inserire il none del sito per intero o è spam) trovato in rete, datato 24 febbraio 2017, leggo che "screen repair now qualify for warranty coverage, as long as the issue being fixed does not relate to the display itself, according to an internal memo distributed by Apple today. MacRumos confirmed the memo’s authenticity with multiple sources."
Inoltre, dallo stesso articolo, leggo: "
If the presence of any third-party part causes the repair to be unsuccessful or breaks the iPhone, Apple said customers will be required to pay the out-of-warranty cost to replace the third-party part, or the entire device if necessary, in order to resolve the issue that the iPhone was initially brought in for.
If a customer wants to pay for an Apple genuine display to replace their third-party display, Apple Authorized Service Providers have been instructed to quote the typical out-of-warranty price for a new display. Apple said AppleCare+ will not cover third-party display or battery repairs.

Apple Authorized Service Providers are still instructed to decline service for any iPhone with a functional failure related to a third-party aluminum enclosure, logic board, battery, Lightning connector, headphone jack, volume buttons, mute switch, sleep/wake button, and certain microphones. "

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza riportare un inutile articolo in inglese, abbiamo il nostro in italiano… già iPhoneItalia ha riportato lo stesso articolo.

L’operazione è riferita esclusivamente a prodotti coperti da garanzia produttore (1º anno) oppure estesa con AppleCare+

Rigurdo ciò che chiedi, il sito Apple è pieno zeppo di informative, ovviamente disponibili per tutti. Per chi nn ha voglia di cercare, ci sono gli Apple Store ed eventualmente il
numero del servizio assistenza Apple.

Possiamo evitare di farne una questione di stato? In 3 utenti esperti (almeno) abbiamo riportato la stessa informazione… non ce la siamo inventata… se non riesci a crederci, Apple sola potrà toglierti ogni dubbio.

Perdonami, ma io cerco su Google, mi sono uscite decine di notizie tutte uguali e ho preso il primo articolo; non potevo immaginare che ne aveste fatto anche uno voi di iPhoneItalia.
Inoltre, ho specificato più volte che la mia non è pigrizia nel cercare, semplicemente son due giorni che giro sul sito della Apple e non ho trovato nulla di specifico che risponda a quello che chiedo. Ad ogni modo, anche nel vostro articolo, il fatto che non invalidi la garanzia non implica che appena finita quest’ultima non si possa più riparare pagando. A questo punto, credo che mi recherò all’Apple Store al centro commerciale Campania il prima possibile e chiederò lì; vi terrò aggiornati, grazie mille a tutti voi che avete risposto :smiley: buona serata e buona domenica!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk