Ripagare account con banner app

Sto da tempo pensando di rispolverare (aggiornare, far evolvere) una mia vecchia app per che è ormai ferma dai tempi degli schermi retina da 3,5".

Per farlo dovrei riaprire l’account e di conseguenza pagare l’obolo ad Apple, considerando che nell’ultimo anno (senza presenza sullo store ormai da un paio di anni) ha collezionato circa 27000 sessioni di utilizzo, potreste aiutarmi a capire se potrebbe valere la pena fare quello che avrei piacere di fare?
Non devo farmici lo stipendio, solo capire se ci può essere margine per ripagare le spese dell’account (ovvero i famigerati 100€ annuali)

Grazie in anticipo per l’aiuto

Sarà la stanchezza, ma io onestamente non ho capito granché.
Cos’è che vuoi fare e come?

Dovresti fornire qualche dato in più, le sessioni come sono divise per anno? 27000 è troppo generico.
La tua app in tempi recenti potrebbe essere stata accantonata e quindi dovresti lanciarla nuovamente.

Non c’è una grande costanza di utilizzo, le 27000 sessioni sono relative agli ultimi 12 mesi, nel 2014 erano 44000 e nel 2013 76000, ma in certi mesi le visite sono poche decine a settimana.
La durata media delle sessioni è di circa un minuto.
L’account è sospeso, quindi l’app non più disponibile al download da febbraio 2014, e quello che mi meraviglia è che la maggior parte delle sessioni nell’ultimo mese sono da parte di iPhone 6.

@Iceberg vorrei capire se riaprendo l’account App Store, rimettendo mano all’app aggiornandola ed inserendovi dei banner, potrei almeno ripagarmi il costo dell’account con i proventi pubblicitari.

FabrizioC
Ho rimosso la firma con i link che riportavano alle tue App.
Su iPhoneitalia Forum, la pubblicità è VIETATA.
In caso esistesse la volontà di pubblicizzare le tue applicazioni, scrivimi in privato e ti fornirò il contatto del nostro Advertising.

Scusate la svista, la firma l’avevo inserita molto tempo fa e non mi pare all’epoca ci fossero problemi in merito (ma potrei sicuramente sbagliare).
In ogni caso il link non avrebbe portato da nessuna parte dato che l’account su App Store è sospeso da molto tempo.

diciamo che magari un piccolo aggiornamento del profilo personale,visti i dati riportati,potrebbe essere cosa “gradita” :wink:

Non erano così obsoleti, dai :), l’iPhone 3G ce l’ho ancora, così come Snow Leopard in un Mac Mini