Rinominare i dispositivi bluetooth connessi

Non so se qualcuno abbia avuto la stessa mia esigenza (non ho trovato alcun riferimento con il motore di ricerca) ma mi serve RINOMINARE I DISPOSITIVI BLUETOOTH connessi al mio iPhone7.
Su ogni auto che uso monto il solito viva voce PARROT CK3100: quando scorro la lista mi trovo ripetuto sempre lo stesso nome e non riesco a capire quale nome indica il dispositivo che devo utilizzare. Nel mondo ANDROID posso modificare il nome del dispositivo per cui nella lista vedo: Panda (17)/ 500 Lusso (69)/ Toyota (09), ecc.

qualcuno può aiutarmi a trovare il modo per modificare il nome del dispositivo connesso?

Grazie

Ciao, non è possibile, a meno che il costruttore dell’altro dispositivo non lo preveda.

Avevo già intuito che non fosse possibile nel mondo iOS. ma sono sicuro che non dipende dall’altro dispositivo perché lo stesso dispositivo, connesso ad un smartphone ANDROID, può essere rinominato e l’ho fatto in molte occasioni. In Apple non ci hanno pensato!
Grazie!

Solo nel dispositivo Android gli viene assegnato quel dato soprannome, il nome del dispositivo in realtà rimane però quello di sempre :slight_smile:
In alcuni dispositivi (come i vari Magic Mouse e Keyboard di Apple, ad esempio) permettono di cambiare realmente il loro nome