Ringiovanire un imac 2010 con hd sd (eventualmente aggiungendo ram)

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, scrivo in quanto ho un imac del 2010 21,5 pollici. Volevo dargli una ringiovanita con un hd sd da 500 Gb. Me lo consigliate, ne vale la pena? inoltre non capisco perchè non posso scaricare l’ultimo sistema operativo ma devo fermarmi al Sierra. E’ una questione di ram ? perchè il processore mi sembra buono.

grazie
ciao a tutti

Ciao, installare un ssd aumenterà notevomente la reattività dell’intero Mac. Io ho fatto lo stesso su un iMac del 2011 ed è rinato.

Attenzione però, servono gli attrezzi giusti ed un minimo di competenze, se decidi di non affidarti ad un tecnico devi essere consapevole che potresti danneggiare irreparabilmente il tuo Mac.

Parlando invece di aggiornamenti, esiste un metodo per forzare l’aggiornamento a Catalina o superiori, ma lo sconsiglio visto che potrebbe non funzionare a dovere, se ti interessa si chiama Catalina Patcher.

Nel caso del mio Mac (2011) non posso aggiornarlo perché la scheda video non sopporta api grafica Metal, probabilmente è così anche per il tuo.
Non preoccuparti per adesso continuerai a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza se aggiornato ad High Sierra.

ciao si con l SSD cambia già completamente !

Sì ho aggiunto anch’io Ram e un SSD (controlla che porta usa) e il computer è migliorato molto in fluidità, spero continuino ad aggiornali!

Ciao, si appunto, volevo velocizzarlo un po’ solo che ho paura che a breve non riceva più aggiornamenti.
Per esempio quando collego il mio iphone xr al mac (con high sierra e itunes 12.8) itunes non rileva l iphone, credo perchè il telefono ha un sistema operativo molto più avanti rispetto a quello del mac. Vi risulta ?
Grazie

Ciao, molto strano dovrebbe funzionare anche io ho un Mac che supporta solo HighSierra ma nonostante ciò riesce a leggere iPhone 12 Pro Max.
Utilizza un cavo con certificazione MFI oppure cambia porta USB.

Ciao, peró se uso lo stesso cavo e telefono su pc windows non ci sono problemi con itunes. Strano anche per me.