Amo gli iPhone, ma spesso impazzisco per cose che dovrebbero essere semplici…
Ho sincronizzato delle foto che avevo in una cartella sul Mac, ma invece di finire nel rullino si è creata una nuova cartella contenente queste foto. Ora vorrei eliminarle, ma non è possibile in nessun modo eliminare la cartella ne le foto al suo interno! Come risolvo? Aiutatemi per favore…
vai sul Mac e da iTunes, nella sezione foto dell’iPhone, scegli di non sincronizzare quella cartella
P.S. non si capisce perché dovrebbero andare in “rullino foto”, quello è appunto il “rullino” dell’iPhone, il posto cioè in cui finiscono le foto che scatti da iPhone non quelle che sincronizzi da iTunes, che giustamente si organizzano con la stessa struttura che gli hai dato sul Mac, se poi anziché tramite cartelle lo fai tramite Foto è tutto ancora più semplice
Ma io volevo sincronizzare solo quelle foto… Ora cosa faccio per eliminarla? Nn ho capito…
Torna su iTunes deselezionala e risoncronizza. Col rullino non puoi sincronizzare tramite iTunes.
Non rischio di perdere anche tutte le altre foto?
No,elimini quella cartella che hai creato. Le foto nel rullino le devi eliminare manualmente se ti serve.
Ok ci sono riuscito. Ma quindi non c’è modo di trasferire foto che ho nel Mac direttamente nel rullino foto?
togli la spunta da “sincronizza foto”
oppure lasciala ma scegli un’altra cartella di foto che realmente vuoi passare all’iPhone, poi sincronizza
Alla fine ci sono riuscito. Indico come ho fatto perchè potrebbe servire a qualcuno.
Ho sincronizzato la cartella con le foto che volevo passare sull’iPhone.
Dopo ho duplicato direttamente dall’iPhone tutte le foto contenute in quella cartella e sono cosi finite tutte le copie nel rullino.
Ho collegato il telefono ad iTunes e sincronizzato di nuovo senza quella cartella. Così è sparita da iPhone ma le foto che avevo duplicato sono cmq rimaste nel rullino
della serie “ufficio complicazione cose semplici”
a parte un po’ di autolesionismo, quale sarebbe la ragione per dover fare tutta 'sta lavorata e trovarsi le foto in disordine nel rullino anziché ben ordinate e suddivise in album(cartelle)? [emoji15]
ognuno faccia come meglio crede ma il rullino, ci sarà un motivo se Apple l’ha chiamato così, non è il luogo in cui archiviare le foto. È l’equivalente del rullino(ma guarda un po’) delle vecchie macchine fotografiche, che dopo aver scattato le foto veniva portato a sviluppare e le foto venivano archiviate in tanti raccoglitori suddivisi per ricorrenza.
Oppure l’equivalente della scheda SD delle fotocamere, qualcuno tiene archiviate le foto nella SD?? immagino di no, si importano sul computer e si suddividono in eventi.
Salve ragazzi…, leggo in questa discussione la sincronizzazione di file…ecco la mia domanda: vorrei creare una cartella sul mio mac per poi fare la sincronizzazione su iphone sull’applicazione Documents, sto provando vari modi ma…, non ci riesco…, ho bisogno che qualcuno mi spieghi come fare. Attualmente tutta la cartella dei miei documenti ce l’ho sul desktop mac ed ogni volta che modifico qualcosa sovrascrivo manualmente tramite itunes la medesima cartella su documents, il mio sistema funziona ma…, ogni volta devo farlo manualmente. Potete darmi una mano. Grazie.
Che io sappia… come chiedi… non si riesce.
Puoi però agire in modo diverso… cioè mettere le cartelle o dentro iCloud Drive dal pc/mac e poi accederVi da qualsiasi altro iDevice… o sempre dentro ad iCloud nella cartella che crea Documents.
Sempre per qual che ne sò… l’unico modo di “sincronizzare” documenti è avere pdf o ebook utilizzado iBooks.
Bye !!!
La mia idea era/è quella di creare una cartella condivisa sul mac per poi collegarmici tramite Documents, in questo modo dovrei avere la sincronizzazione…credo. Comunque aspetterò altri consigli su come potrei fare.
L’avevo capito ma non penso tu possa farlo… a meno che… come detto… crei la cartella come “sottocartella” di DRIVE su iMac.