Rimuovere segni di usura su iPhone 5

Salve a tutti, volevo chiedere a voi utenti di iphoneitalia.com se conoscete qualche metodo per rendere meno visibili i graffi a fondo sul retro di un iPhone 5 di colore nero.
I graffi presenti non sono dei graffi normali, ma graffi che sembrano dei piccoli fori, graffi in cui si smacchia la vernice del metallo… Rovinano di gran lunga l’estetica del mio melafonino :crying:
Attendo risposte e ringrazio anticipatamente chi risponde!
http://oi61.tinypic.com/tzhtt.jpg

ciao, purtroppo contro quel tipo di graffi poco si puo fare, anzi qualunque cosa provi, di solito peggiora la situazione purtroppo. meglio conviverci a mio giudizio.

Che brutta cosa :stuck_out_tongue_closed_eyes: mi toccherà usarlo con cover per coprire tutto… Una domanda… Per la situazione che ho io, sai se conviene mettere o meno la pellicola posteriore?

non saprei, a questo punto forse non ne vale la pena, magari allegaci una foto così vediamo di cosa parliamo se vuoi

Aggiunta immagine

l’ho messa come url viste le dimensioni troppo grandi :wink: va bene

Sisi grazie :slight_smile:

però l’imei è visibile, il forum non risponde di eventuali abusi quindi occhio, io lo toglierei.

Ciao a tutti,

Potresti tentare un lavoro certosino cercando di camuffare con un pennello sottile, ma la vedo dura a trovare lo stesso colore dell’iphone. Il risultato comunque non sarebbe eccelso in quanto avresti un retro maculato …
Con la pellicola posteriore, magari opaca, quel tipo di segni si camuffano un pochino… se vuoi continuarlo ad usare senza cover.

Non ne capisco molto non so nemmeno cosa potrebbe succedere… cmq eliminato, grazie…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Il problema è che secondo me se provo a mettere la pellicola si creano le bolle d aria perché sono dei graffi con un minimo di profondità…

ad es, potrei denunciare il furto di quel tel, mettendoti nei guai. non si sa mai :wink:

ps. occhio ai messaggi consecutivi, leggi il regolamento in merito :wink:

Hai poche alternative:

1.Rigenerato (costo 260 euro).
2.Pellicola senza cover , camuffi i graffi e ti tieni quasi o nessuna bolla se sei bravo ad applicarla.
3.Cover. In giro ne ho viste anche dello stesso colore del retro dell’iphone.

ciao, eventualmente puoi sostituire la scocca, se sei incapace di farlo tu con una cifra sotto i 60 euro torna nuovo e perfetto :slight_smile:
per la pellicola prova ma in base al danno che non posso vedere potrebbe anche non aderire proprio, l’idea della cover é certamente buona in ogni caso.

uh dimenticavo, esistono anche dei kit di pellicole che sono pero’ adesive e non statiche e che hanno colori disegni e altro. in pratica andresti a mettere sul retro questa pellicola dopo aver scelto il motivo che più ti piace ed essendo qualcosa di più simile al nastro isolante per intenderci, dovresti coprire bene i difetti senza rendere il telefono brutto.

Io credo che la pellicola aderisca comunque, i danni hanno una piccola superficie se paragonati a quella dell’intero iphone.

ripeto, non vedo il danno! per cui a ragion di logica non posso consigliare una spesa senza assicurare che tenga.
ad ogni modo la pellicola se si intende come pellicola trasparente standard non é che faccia sto miracolo…

Sono scalfiture puntiformi tipo danno da chiave…

Inserito link della foto! Grazie comunque per la risposta!
Comumque a me piace il metallo del retro dell iphone 5 sarebbe una porcata utilizzare gli stickers… Preferirei di gran lunga qualche cover carina :smiley:

non potevo sapere i tuoi gusti, quindi ok accantoniamo l’idea della “porcata”
per tornare alla pellicola (di cui ancora non ho capito l’utilità) come dice Daniele si, potrebbe aderire, se pero’ in alcuni punti le scalfitture sono in rilievo avrai la bollicina come se ci fosse il granulino di polvere.
per la cover si, non credo tu riesca a vedere il metallo della scocca ma puoi provare.
altrimenti per tornare come nuovo, come ti dicevo prima, cambi la scocca e poi pero’ ti consiglio di proteggerlo subito così sei tranquillo che non tornano più le righe e i piccoli buchini.

Mm capito grazie… Per quanto riguarda la sostituzione della scocca, acquistando la scocca che sia online o dove lo porto a sistemare, sarà una scocca fasulla o originale? Questo è il vero problema, perché l’Apple non vende pezzi nuovi… Quindi se devo ricevere un qualcosa di non certificato non mi resta che utilizzare sempre le cover e via… Ps: per quanto riguarda la pellicola ne prendo una tanto per prova anche se so che andrà a male…

originale la trovi se trovi un telefono in vendita magari non funzionante e quindi a basso prezzo. diversamente in genere sono compatibili molto raramente si trovano pezzi originali ma essendo le percentuali ridicole si puo’ tranquillamente dire che si trova online solo materiale compatibile, che pero’ in base a cosa si acquista si può’ avere la stessa identica qualità costruttiva. per cui apple o meno non cambia nulla certo la garanzia se la hai ancora la perdi subito, quindi in qualsiasi caso parliamo di perdita della garanzia :slight_smile: