Rimuovere la polvere dalle fessure dell'iPhone

Salve a tutti, questo è ila mia seconda discussione che apro su questo forum.
Vi spiego il problema: ho un iPhone 6 Space Grey che ha 1 mese e mezzo. Un giorno, stavo cercando di rimuovere dei piccolissimi graffi dal display con una salviettina struccante e un po di dentifricio bianco. Non cosciente delle conseguenze a cui sarei andato in contro, con la salviettina sono passato sopra il tasto home e sopra la capsula auricolare. Il risultato è stato che i graffieti se ne sono andati, ma il contorno del tasto home e il contorno della fessura della capsula auricolare si è sporcato di bianco. Ho provato di tutto, infatti il tasto home ora è totalmente pulito, ma nella fessura della capsula ci sono alcuni residui sia del dentifricio, sia di pezzettini piccolissimi delle setole del pennello che usavo (che però si vedono contro luce), sia di alcune parti bianche del dentifricio.
Cosa mi consigliate di fare?
Avevo intensione di portare l’iPhone presso un riparatore chiamato Clinica iPhone che ha aperto da poco qui a Terni, ma non vorrei passare per pazzo.:smiley:
Avevo anche visto su Amazon una gomma chiamata Cyber Clean, che potrei anche comprare, ma non penso che arrivi addirittura in quelle piccole fessure.
Grazie a tutti

ciao, hai provato con un poco di aria compressa?

Sinceramente non credo possa funzionare e tra l’altro non so dove reperirla

La vendono in tutti i centri commerciali… bombolette con cannuccia, normalmente usate per togliere la polvere dall’interno dei computer o dalle tastiere.
Sicuramente potrebbe funzionare… creando pressione, l’aria staccherebbe i residui.

…ah, [SIZE=4]GRAZIE KLARA[/SIZE]

si trova in qualunque negozio di elettronica (anche sui vari expert, mediaworld…)

se non dovesse funzionare, si potrebbe provare ad infilare un piccolo ago magari ma è abbastanza delicata come operazione

…anche amazon la vende e con Prime, 1 giorno ed è a casa.

si, esatto…sono ovunque

Grazie, ma già sono a conoscenza del fatto che il Cyber Clean non mi servirebbe a niente. Comunque la mia richiesta non era quella, ma un modo alternativo per pulire l’iPhone.
Grazie della cortesia (Klara), grazie della scortesia (1979jd)

Il mio consiglio personale è di usare un vecchio spazzolino da denti, premendo un po il tasto e muovendo con piccole rotazioni verso l’esterno.
L’aria compressa, per la mia esperienza, è più adatta per asciugare disossidante, umidità eccetera, ma questo non vuol dire che tu possa provare comunque.
Cerca di usare uno spazzolino a setole fini, tipo uno da bambini o uno in setola naturale.
Facci sapere!!! :slight_smile:

Scortesia…
Gentile utente, mi piacerebbe sapere dove il mio messaggio può apparire scortese…
in particolare:

Resto in attesa.

rimosso

ciao Gianluca, scusa se ho rimosso il tuo messaggio, ma prima di dare aiuti all’utente gradirei capire, dall’utente stesso, il perché della provocazione dei miei confronti.
Grazie!

Guarda, il momento in cui ringrazi Klara mi è risultato particolarmente sgradevole, come se noi utenti fossimo “idioti”.
Comunque la questione finisce qui.

fai pure quello che devi fare vai tranquillo.:slight_smile:

La questione finisce qui… Certo, con l’ammonizione della tua utenza per comportamento scorretto e provocatorio.
Ho ringraziato la COLLEGA ADMIN Klara Maxisigla, in quanto non l’avevi fatto tu, preoccupandoti solo di denigrare il suo consiglio più che ottimo.

Topic chiuso.
Utenza ammonita a scadenza automatica per mesi 12.