Salve, io ho un 4S con iOS 5.1.1, leggendo le news sul JB a quanto pare la versione untethered è quasi pronta e mi chiedevo, se magari io ad un certo punto avessi intenzione di eliminare il jailbreak, c’è un modo per eliminare SOLO lo stesso? Senza ripristinare i dati dell’iPhone che c’erano prima e durante la presenza del JB (musica, foto, applicazioni dall’app store…). Per essere più chiaro aggiungo un esempio: prima del jailbreak avevo 30 canzoni sul telefono, dopo averlo sbloccato le canzoni salgono a 40; come faccio a togliere il JB mantenendo le 10 canzoni che ho aggiunto?
Grazie
per eliminare il jb puoi solo effettuare un ripristino in dfu del dispositivo…una volta che ripristini puoi nuovamente inserire tutti i dati…quelli mica vanno via insieme al jb…fa un backup dati e dopo ripristina
Prima di effettuare il jailbreak fai un backup con iTunes, e se poi vorrai togliere il jailbreak dovrai ripristinare poi per reinserire tutto basterà semplicemente riprendere il backup .
Mmh quindi se facciamo un backup mentre ho il JB non verranno salvati i dati del JB (tweak ecc.) ma solo quelli del dispositivo?
Non verranno salvati i tweak ma alcuni dati di cydia li rimette infatti quando si ripristina è sempre meglio non riprendere un backup da jb, infatti come ti ho detto prima di effettuare il jb fai un backup .
vengono salvate le impostazioni di alcuni tweek.
il backup dati conviene che lo fai prima di eseguire il jb…se ne fai un altro mentre hai il jb,il precedente ti verrà sovrascritto…quindi sta attento…nel caso utilizza icloud
Sì ma se io aggiungo dati al dispositivo durante il JB, quando ripristino dal backup che ho fatto prima di sbloccare il telefono, questi non ci saranno!
No non ci saranno … Conviene che utilizzi iCloud per il backup
Sent from my iPhone using Tapatalk
Li reinserisci manualmente uno per uno
OK ma è troppo poco Apple!
Va bene, a quanto pare è l’unica soluzione… Grazie, si può chiudere.
Conviene usare il metodo proposto da Klara.
Esegui il backup con iCloud quando ancora hai il jb,quando vorrai eliminarlo ripristina in DFU da iTunes,alla fine riprendi il vecchio backup di iCloud e sei sistemato.
Ma non si accumula spazio delle impostazioni dei tweak se faccio il backup mentre è sbloccato?
Il backup riguarda solo le impostazioni i contatti e
E app acquistate e non da iTunes
Scrivo con ibatpalkhd o_O
Certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono ne’ comprare ne’ dominare, non ci si ragiona ne’ ci si tratta. Certi uomini, signor Wayne, volgiono solo veder bruciare il mondo…(Saggezza di Alfred)
Le app dell’AppStore dovrai cmq sincronizzarle con iTunes e poi reinserirle dopo il ripristino.
Con iCloud anche le app vengono salvate. Senza bisogno di iTunes …ovviamente devi selezionare le app
Con iCloud i file di Cydia non vengono backuppati?
No,e’ questo che stiamo dicendo
Edit: letto male
Ok, quindi una volta che mi sarò stufato del JB o dovrò aggiornare ad iOS 6 ( ) dovrò fare un backup su iCloud e il ripristino in dfu, per avere il telefono genuino e senza tracce di cydia.
Dico bene??
Esatto