Salve a tutti.
Spero di scrivere nella sezione adatta, ho cercato la risoluzione al mio caso ma non ho trovato niente.
Ho un Iphone 4S con iOS 5.1.1, l’ho acquistato con questo firmware ed effettuato il Jailbreak.
Attualmente vorrei passare ad iOS 6 ma non riesco a rimuovere il Jailbreak (non aggiorno direttamente a iOS6 per non perdere i 500mb)
Ho trovato una guida che consisteva nel ripristinare a iOS 5.1.1 e poi aggiornare a iOS 6 ma :
-se metto Iphone in dfu e ripristino da Itunes a 5.1.1 con shsh (con redsn0w) mi da errore (11)
-se metto Iphone in dfu e ripristino da Itunes con 5.1.1 senza shsh mi dice “Impossibile ripristinare Iphone, il dispositivo non è adatto alla build richiesta”
-se ripristino da redsn0w mi dice che non può essere ripristinato “No way, it says my APKTicket has wrong information to do this work”
-se ripristino da Itunes avviando il Tss di TinyUmbrella mi da errore (11)
So che per chi ha iOS 5.1.1 da fabbrica o aggiornato tramite OTA non può ripristinare a iOS 5.1.1,
c’è qualche metodo alternativo per aggiornare a iOS 6 senza perdere i 500mb?
Devi semplicemente utilizzare l’ultima versione di iTunes e dopo aver collegato l’iphone ti basterà metterlo in DFU mode (Tutorial: come mettere l) e cliccare su “ripristina”
in questa maniera inserirai l’ultimo iOS disponibile, in questo caso iOS 6.1.2, e potrai rieffettuare il jailbreak
tutto qui.
impossibile che non hai trovato nulla nel forum.
L’argomento è praticamente trattato tutti i giorni
Avevo già trovato quello che dicevate ma mettendo in DFU e ripristinando all’ultima versione, essendo l’iphone jailbrekkato perderei i 500mb occupati dallo partizione dello stesso, giusto?
Vi scrivevo per un’alternativa al perdere i 500mb di un Iphone già di 16gb!
Ah ecco non mi era chiaro, visto che alcune guide che avevo visto consigliavano prima di ripristinare all’attuale iOS e poi passare al iOS 6 pensavo per non perdere i 500mb.