Rimuovere definitivamente App da Itunes...

Come da titolo è possibile rimuovere definitivamente un App da itunes sul pc?? mi dice solo installa o rimuovi ma se faccio rimuovo me la toglie solo dal telefono ma su itunes mi rimane e quindi scarica conseguentemente anche gli aggiornamenti…io vorrei eliminare definitivamente da itunes le app che non uso più in modo tale da non dover a volte scaricare un sacco di aggiornamenti di app che appunto non uso più e mi rallentano solamente…
Grazie.

beh, apri iTunes, e nella libreria seleziona “app”
quindi elimina normalmente quelle che non vuoi più tenere e il gioco è fatto :wink:

Io intendo eliminarle definitivamente anche da itunes…Marco scusa ma come ho scritto sopra se faccio rimuovi nella libreria App mi rimuove appunto la app ma solo dal telefono…ma mi rimane sempre in elenco…e se c’è un aggiornamento comunque me lo scarica anche se non ho l’app sincornizzata sul telefono…e questo vuol dire che non è stata eliminata definitivamente…

ma tu colleghi l’iphone al pc per fare questa operazione?

si…perchè se elimino da telefono poi quando collego ad itunes comunque mi trovo le app eliminate nella libreria di itunes…io voglio eliminarla dalla libreria prorpio definitivamente in modo da farle sparire dalla libreria…nella libreria mi da solo due possibilità installa o rimuovi (ma rimuovi me li fa eliminare solo dal telefono non dalla libreria…)

…questa cosa interessa anche a me.
Ci sono delle App scaricate solo per curiosità che mi ritrovo a disposizione nell’AppStore e vorrei eliminarle definitivamente…

dovete eliminarle da iTunes senza collegare l’iphone, altrimenti se le eliminate da iphone, quando ricollegate il device al pc, iTunes le reinserisce in automatico dopo la prima sincronizzazione :wink:

C:\Documents and Settings"TUO USERNAME"\Documenti\Musica\iTunes\Mobile Applications

qui è dove vengono scaricate le app.
prova a eliminarla dall’iphone, da itunes e anche fisicamente da quella cartella…
chiaramente ti rimane disponibile per il download su itunes Store visto che l’hai acquistata…

Ma scusate… aprite iTunes, andate nella sezione delle app, selezionate quella che volete eliminare e dopo la conferma (elimina e sposta nel cestino) non ve la troverete mai più ne su iTunes e nemmeno sull’iPhone dove andrà comunque eliminata manualmente se presente.

è quello che dicevo io :smiley:

Scusa ma nella sezione app quando vai appunto su un’app non ti da elimina ma solo installa se non ce l’hai sincronizzata sull’iphone o rimuovi se vuoi rimuoverla solo dall’iphone ma non te la toglie da itunes…dove lo vedi elimina e sposta nel cestino??..forse ti da questa opzione se apri itunes con iphone scollegato al pc?? perchè se apri la libreria itunes con iphone collegato al pc come ti dicevo non ti da elimina…

Seleziona l’app con il pulsante destro del mouse… :wink: fammi sapere…

1] Selezioni l’app con il pulsante destro del mouse…
Immagine1.jpg

2] Selezioni “Elimina app” …
Immagine2.jpg

grazie box ma torno a casa solo nel prossimo week end ma l’operazione che hai postato la foto si fa nella sezione app dove c’è tutto l’elenco di app verticale?? e si può fare anche con iphone collegato ad itunes?? io a dir la verità non ho mai provato col tasto destro sulla app…ma a lato a te ti esce scritto solo installa o rimuovi??

Sì, la fai nella sezione delle app dove c’è l’elenco… vedrai che riesci. La cosa la puoi fare anche se hai l’iPhone collegato, dopo l’eliminazione come ti ho indicato controlla perchè dovrai probabilmente eliminare l’app anche dal telefono ma così facendo non te la troverai più.

ok grazie…ma naturalmente eliminerai l’app anche dal telefono se stai eliminando solo una app che hai sincronizzato altrimenti basta andare ad eliminare la app solo in itunes giusto?? ma sai che non avevo mai provato a fare tasto destro sull’app?? confuso dal fatto che c’era il tasto a destra “installa/rimuovi” non credevo fosse possibile evidenziarla col tasto destro…proverò e ti farò sapere…grazie ancora…

con grande stupore sto in itunes vado sull’app da cancellare…tasto destro e non mi apre il menu…come hai fatto???..io le app le devo cancellare in iphone di…terza voce App…giusto?? o le vai a cancellare da n’altra parte??

oooooooh ho risolto…io andavo a cancellare le app in iphone di…, invece si cancellano in alto in app…scusate non avevo ancora capito:-)

con itunes 11 … magari fosse così …

Rimuovere definitivamente App da Itunes…

e così anche con iTunes 11 ti sposti su app tasto destro sull’app che non vuoi più elimina e sposta nel cestino :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Scusate se mi riallaccio a questa discussione. Anch’io non riesco ad eliminare le apps presenti nella libreria di iTunes 11 e seguendo le indicazioni dell’ultimo post di tony73, facendo clic destro non accade nulla. Quello che faccio è, con iPhone collegato: clicco in alto a destra “iPhone” > App > clic destro sulla app che vorrei eliminare ma nulla. Se clicco col tasto sinistro l’app si seleziona ma non posso fare nient’altro. Pocco solo cliccare “installa” accanto al nome dell’app. C’è da dire che queste app sono già state rimosse dal cell e quindi sono solo presenti nella libreria di iTunes.
Sbaglio qualcosa io? Delucidazioni? Grazie…

non devi andare in Iphone -> app

in itunes 11 devi andare a sinistra in alto (dove c’è “Musica” e selezionare “App”. o per comodità fai ctrl+S (mi sembra) e ti appare la barra come il vecchio itunes.
poi dal menù vai in app e da li le elimini…