Rimuovere applicazioni da libreria iTunes e da dispositivi

Salve a tutti,

non so se questa è la sezione piu’ adatta in cui postare, comunque espongo il mio “problema”.

Ho deciso di fare un po’ di pulizia delle applicazioni che ho sui dispositivi, era parecchio che non lo facevo.
In passato mi bastava eliminarle dalla Libreria su PC che poi utilizzavo per sincronizzare i dispositivi, adesso pare non sia piu possibile.

Dopo la sincronizzazione infatti, le applicazioni sono ancora presenti sul mio iPhone 4, e non sono presenti ne nella libreria, e , cosa che mi sembra strana, nemmeno nella sezione Dispositivi / App quando il telefono è collegato al PC.

E’ normale questo?

Esiste un modo per eliminare “ovunque” un’applicazione.

( iPhone 4 con iOS 7.0.3 e iTunes 11.1.2.31)

Ciao e grazie

Rimuovere applicazioni da libreria iTunes e da dispositivi

Sposto in “altri prodotti apple” visto che si tratta di iTunes :wink: qui si parla proprio delle app in se.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao, io in genere adotto il sistema contrario, elimino l’app dal dispositivo ed eventualmente anche da iTunes ma non necessariamente; se l’obiettivo è fare “pulizia” nel dispositivo, le app eliminate si possono anche lasciare nel pc/iTunes, magari in futuro potrebbero tornare utili; se invece proprio non interessano allora si eliminano anche da li. Tanto se pagate, si potranno riscaricare senza addebiti ulteriori.

Ciao,

si si. anche io sarò costretto a fare così adesso… ma onestamente era piu’ comodo prima, considera che ho anche un iPad … e a questo punto devo eliminare tre volte…
… speriamo che Apple ci ripensi … se elimini dalla libreria … elimini da tutto … ( che poi mi sembra la cosa piu’ “coerente” …)

ciao e grazie a tutti

mmmm …
ciao Box,
mi sa che mi manca qualcosa … ho appena eliminato dal telefono alcune applicazioni, e poi subito sincronizzato.

Le applicazioni eliminate in precedenza dalla libreria sul PC effettivamente non sono riapparse sul telefono, mentre quelle ancora presenti sono state ricopiate sul telefono…???
Cosa sbaglio? Devo epr forza cancellarle dal PC?

ciao e grazie

occhio agli up Batolo :wink: se devi aggiungere qualcosa e non ci sono nel frattempo risposte, edita il messaggio precedente.

gli up sono concessi nella misura di 1 ogni 3 giorni :wink: grazie