Rimpiango il vecchio T9 Nokia...

Sarà che l’ho acquistato da una settimana (Iphone 4 32GB) ma col sistema di messaggistica proprio non mi trovo… la tastierina “qwerty” ha i tasti relativamente troppo piccoli e soprattutto sto odiando i suggerimenti automatici che, se ignorati, vanno a sostituire la parola da me scritta. Non è settabile diversamente??? Ma un’applicazioncina con su il T9 non esiste??? Sarebbe un bel ritorno di fiamma…

Anche io i primi giorni ho rimpianto il T9, adesso però, a furia di imprecare contro il suggeritore automatico, c’ho preso l’abitudine.
Abbiamo voluto la mela? E adessa mangiamocela:rolleyes:

Il suggeritore automatico lo puoi disattivare. Inoltre puoi ruotare il device così ti ingrandisce anche i tasti

Io invece non sopportavo il T9 :slight_smile:
Comunque dalle impostazioni–>generali–>tastiera puoi disattivare l’autocorrezione

il correttore per i primi tempi è abbastanza stupido…poi man mano che digiti arricchisce il suo vocabolario e dopo un pò diventa utile

ehehhe io invece sto odiando il T9 (si sto utilizzando anche un nokia oltre all’iphone :stuck_out_tongue: ) perchè dopo essermi abituato da oltre un anno al sistema di messaggistica dell’iphone non riesco più a scrivere e sono lento a comporre un sms con il nokia :stuck_out_tongue:

Allora è tutta una questione d’abitudine… io col Nokia ero un asso…:D:D:D… ne approfitto x un altro quesito sulla messaggistica: m non dovrebbe mettere automaticamnte l’apostrofo tra articolo e parola cominciante con vocale???

ma tu puoi disattivare l’autocorrezione se vuoi…