ho acquistato il mio iPhone 6s al dayone e come ogni smartphone o tablet che ho acquistato ho provveduto ad applicare la pellicola in vetro temperato per la protezione del display.
Tuttavia, come tutti sapete, a causa del display curvo la pellicola è molto antiestetica e rende l’iPhone molto meno “sexy”:). A questo punto sto seriamente pensando di rimuovere la pellicola anche se il timore di graffiare il display è tremenda. C’è chi dice che la pellicola è fondamentale, chi dice sia totalmente inutile.
Finora, chi l’ha usato senza, come si è trovato? Si graffia facilmente come si diceva per il 6?
Ho bisogno che qualcuno mi dia un po’ di coraggio per compiere questo passo per me complicatissimo!!!
Grazie a tutti in anticipo, buona serata e buon anno!
Ciao! Be se non vuoi un telefono antiestetico per via della pellicola in vetro ma vuoi ugualmente proteggerlo ci sono delle ottime pellicole “classiche”. Io ad esempio sono anni che utilizzo le mediadevil sia davanti che dietro e mi trovo benissimo, quasi non si vedono!!
Io ho avuto sia l’iPhone 4 che l’iPhone 6 ed entrambi usati senza pellicola perché antiestetica e l’ho trovata del tutto inutile dato che il display è antigraffio, poi non so se sono stato io fortunato a non avere graffi
si, sei stato fortunato…antigraffio al 100% non lo è
esistono pellicole “edge to edge” che coprono anche i bordi curvi ed è praticamente impossibile notarle sia esteticamente che come risposta del touch…ovvio che no sto parlando di cinesate da 2€
Ciao BarryAllen, soon nella tua stessa situazione, la bellezza dell’iPhone “naked” è disarmante,tanto è vero che ho comperato delle Skinomi TechSkin (pellicola che copra posteriore + bordi). Per quanto riguarda il display, ho quasi sempre usato pellicola e l’unica volta in cui non l’ho fatto (ai tempi di iPhone 4), questo mi è caduto per terra e mi si è rotto il display, chiamasi sfortuna o karma…
Se sei attento, senza pellicola il display del tuo 6s rimarrà intatto, se non fosse per micrograffi che inevitabilmente andranno a formarsi.
Quindi il mio consiglio è : pellicola e passa la paura.
se ti metti con calma si puo’ fare benissimo,innanzi tutto appoggiati su una superficie dura tipo un tavolo e metti l’iphone sopra un asciugamano o uno straccio pulito,magari prima spegni il tel.
se hai su il vetro come la maggior parte dei casi e’ facile che non segua la curvatura finale del tel,perche’ e’ piu’ stretto e magari
sull’altezza del tel dovresti trovare che il vetro non aderisce perfettamente al display e’ da li’ che devi iniziare a sollevarlo con un unghia del dito girato al contrario,con infinita lentezza(prima di iniziare a tirare verso l’alto)assicurati di aver “agganciato” bene il vetro e vedrai che con qualche tentativo prima o poi se ne viene via.non aver paura di graffiare il display con l’unghia.
e’ un lavoro da fare con calma.
io l’ho gia tolto un vetro pensare che l’avevo messo perfetto ma non mi piaceva perche’ troppo stretto.
Ciao! Io ho un iPhone 6s nero, appena acquistato ho provveduto a mettere una pellicola in vetro come sempre per proteggere lo schermo…
La cosa risultava molto antiestetica come hai detto anche tu!
Dopo aver letto che tutti gli IPhone 6 erano molto facili da graffiare ero diventato molto titubante sul levarla e avere la bellezza al 100% del telefono oppure lasciarla…
Alla fine la ho levata, è da 3 settimane che la ho levata e ci faccio un uso normalissimo lo metto tranquillamente nelle tasche dei jeans ecc e non c’è nemmeno un micrograffio, neanche in contro luce, proprio niente!
Sono rimasto molto contento e continuerò a tenere il mio IPhone così perché per me ha superato il test antigraffio con un uso normale!
Spero di esserti stato di aiuto!