rimozione JB solo con iTunes?

Salve a tutti,
mi servirebbe una conferma: ho un iPhone 4s 8.1.2 con JB.
Oggi il telefono ha smesso di caricare (ho provato con più cavi usb, temo sia un problema relativo al dock…).
Volevo portarlo in assistenza ma dovrei prima eliminare il JB. Ho letto che va fatto il ripristino con iTunes ma, dato che non carica e non lo riconosce collegato al mac, non ho alcun modo di eliminare il JB vero?
E’ un peccato perché avevo ancora 6 mesi di garanzia…:frowning:

ciao,l’abbiamo detto tante volete,per levare il jb si può solo ripristinare in dfu
nel tuo caso,potrebbero,comunque accorgersi della presenza del jb nel momento in cui riescono ad accedere il terminale.
Buona fortuna

Grazie della risposta.
Scusami se approfitto per un’altra domanda.
Supponiamo che riesca a fare il ripristino in dfu e farlo riparare.
L’ultimo backup che ho è di 2 giorni fa su iCloud.
Dato che il backup è stato effettuato quando il telefono era JB potrei in seguito ripristinarlo senza effettuare nuovamente il JB?

puoi ripristinarlo, ma il backup sarà sempre inquinato e appensantito dal jb. sconsigliabile a mio avviso

Grazie. Quindi l’unica è rifare il jb e poi il ripristino (ammesso che prima riesca a farlo riparare).

Ormai il JB è chiuso, per cui ripristinando perdi il JailBreak e non lo potrai più fare :slight_smile:
Se in assistenza con Apple, potrebbero trovarti su iCloud tracce del JailBreak, e quindi non offrire più assistenza. Come detto da Andrea, buona fortuna!