Rimozione blocco iCloud

Ciao a tutti, ieri navigando su facebook ho notato una pagina fra i consigliati di un certo “tizio” che fra i vari servizi offerti riguardo il mondo della telefonia, offre anche la “rimozione blocco iCloud”

Volevo fare una domanda agli esperti, scusate ma la pratica non è illegale? La richiesta di login all’attivazione del terminale dovrebbe essere proprio un sistema di sicurezza per evitare a terzi di appropriarsi illecitamente del cellulare no?

Mi domando se non è il caso di segnalare questa persona, magari privatamente a voi moderatori, per questo mi metto a disposizione, se poi sto sbagliato vi chiedo scusa, sono un novizio

Ciao,la pratica è altamente illegale
Potrebbe anche essere una truffa per estorcere soldi

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

mi sono preso la libertà di segnalarti tutto in privato (per non fare pubblicità ecc) a me sinceramente da fastidio e sorprende anche che ci siano servizi illegali così liberamente SBANDIERATI finanche su facebook!

in ogni caso il forum non ha nessuna giurisdizione nè scopo esistenziale nel farsi promotore di azioni legali di qualunque tipo. Se ritieni di ravvisare un qualcosa di penalmente rilevante, devi procedere personalmente in proprio presso le autorità competenti :wink:

Rimozione blocco iCloud

Nel frattempo puoi anche segnalare la pagina Facebook al sito stesso :wink:

Ovviamente si tratta di un modo per estorcere soldi e null’ altro

Inviato da Tapatalk

va bene grazie

L’importante è che il tizio, non sia presente e non scriva sul Facebook di iphoneitalia…

spero proprio di no, comunque ho segnalato la pagina a facebook magari se lo fate anche voi ci degnano di attenzione
grazie per le risposte

Rimozione blocco iCloud

Mandami il link in privato che do un occhio :wink: grazie

Inviato da Tapatalk