Ciao a tutti, ieri navigando su facebook ho notato una pagina fra i consigliati di un certo “tizio” che fra i vari servizi offerti riguardo il mondo della telefonia, offre anche la “rimozione blocco iCloud”
Volevo fare una domanda agli esperti, scusate ma la pratica non è illegale? La richiesta di login all’attivazione del terminale dovrebbe essere proprio un sistema di sicurezza per evitare a terzi di appropriarsi illecitamente del cellulare no?
Mi domando se non è il caso di segnalare questa persona, magari privatamente a voi moderatori, per questo mi metto a disposizione, se poi sto sbagliato vi chiedo scusa, sono un novizio
mi sono preso la libertà di segnalarti tutto in privato (per non fare pubblicità ecc) a me sinceramente da fastidio e sorprende anche che ci siano servizi illegali così liberamente SBANDIERATI finanche su facebook!
in ogni caso il forum non ha nessuna giurisdizione nè scopo esistenziale nel farsi promotore di azioni legali di qualunque tipo. Se ritieni di ravvisare un qualcosa di penalmente rilevante, devi procedere personalmente in proprio presso le autorità competenti