Rimozione Apple ID dopo ripristino backup

Salve, ho un grosso problema. Ho effettuato un backup su itunes da IPHONE 6 per poi riportarlo su un nuovo IPHONE 12 MINI appena acquistato. Il problema è che mi ha trasferito anche l’apple id del quale non è possibile in nessun modo recuperare o ripristinare le password. Come posso rimuovere questo apple id dal nuovo iphone 12 mini per poter crearne uno nuovo? Possibile che adesso mi trovo con un nuovo iphone appena preso senza la possibilità di utilizzarlo? grazie

Ciao
Sinceramente ciò che riporti non è fattibile

Per riprendere un backup ed iniziare ad usare il telefono, avresti dovuto mettere la password del vecchio account.

Per rimuovere l’ID Apple basta andare in impostazioni > il tuo nome (in alto) > esci

Chiaramente chiederà delle verifiche.

PS
Se sei consapevole di non poter usare quell’account, perché hai recuperato il backup?
Del vecchio account comunque non potrai usare NIENTE.

ma infatti sembra strano che abbia riportato tutto senza inserire l’apple id. forse è bastato il codice di sblocco del vecchio iphone??? comunque non mi interessa recuperare il vecchio account

Allora ti conviene un ripristino completo, meglio da DFU, così togli tutto. L’unica cosa è che se l’ID Apple si è attivato sul telefono, cosa, ripeto, impossibile senza inserire la password, per usare il terminale con un altro account dovrai inserire la password del vecchio.