Rimettere foto in rullino fotografico!!

Salve a tutti, dopo aver aggiornato il telefono al software 2.1 le foto dal rullino fotografico (Salvate sul pc) che avevo scattato con l’iPhone non ci sono più!!! Volevo sapere se è possibile riportarle nel rullino fotografico del telefono anche tramite SSH nella cartella private/var/mobile/media/DCIM/100Apple, e non sincronizzarle con iTunes!!!

Grazie Mille

o le sicronizzi con iTunes oppure le rimetti tramite ssh in qll percorso…xò devi crearti anche un’anteprima x poterle visualizzare correttamente in piccolo…
di solito qnd si salvano sul pc si salvano anche qll…

Grazie per la risposta!!!
Ma se l’antemprima non si salva come posso fare per crearla???

sai ke nn lo so…xk io ho sempre salvato entrambi…
cmq nn penso sia difficile…aspetta ke te lo dicano altri utenti

Il formato delle anteprime delle foto jpg scattate quindi con la fotocamera “.THM” (il thumbnail, che è l’immagine di anteprima piccola in lista)
Devi creare una mini immagine dell’immagine che vuoi reinserie con questa estensione! :slight_smile:

grazie mille , nn lo sapevo…
e sono pure iPhoner e ho l’iPhone…stavolta nn ho scuse :crying::unsure:

Su su vecchio mio! Ogni tanto capita di non sapere alcune cose! :rolleyes:
Ti faccio da buona spalla comunque! Integro benino le piccole lacune! Yessa :thumbsup:

eheheheh meno male ke ci sei te

Creare di un’ immagine una mini immagine, e come???
E in seguito rinominarla con l’estensione “.THM”???

Grazie

Allora…se nn sbaglio con photoshop si puo’ fare…ma su questo PC nn ce l’ho installato e quindi nn posso provare…
Cmq ho cercato con google e qualcosa si trova…anche se quasi tutto in inglese…

convertire jpg in thm - Cerca con Google

Un’ ultima cosa se riesco a risolvere il problema dell’ anteprima .THM (le foto devo essere portate nel formato 75x75), quando collego il tutto tramite SSH e vado nella cartella private/var/mobile/media/DCIM/100Apple devo copiare solo il file .THM oppure entrambi ovvero .THM e .JPG???
Grazie

Entrambi! :cool:
Certo che c’è da farsi proprio uno sbattone a creare tutte le anteprime! :slight_smile:

Riuscito a ridimensionare le immagini con photoshop 75x75 in formato .THM ma una volta passate nella cartella tramite SSH sul rullino fotografico dell’ iphon non me le fa visualizzare mentre in risorse del computer (cartella Apple iPhone) compaiono!!!

Qualcuno sa dirmi come mai???

Grazie