rilevare la presenza di jailbreak

salve,un mio conoscente ha ricevuto un iphone 5s in regalo, e per questione di sicurezza, vorrebbe sapere sul telefono è già stato effettuato il jailbreak.Sia chiaro,lui non vorrebbe il jailbreak .
Seconda domanda:ce un modo essere certi che il telefono non abbia qualche app spia?Immagino dipenda dal jailbreak…
Purtroppo non uso iphone e lui ha una certa età.
Ringrazio in anticipo.

Ciao,
devi cambiare browser. Tutti i tuoi messaggi vanno nello spam.
Ora li ho approvati, ma non possiamo stare dietro a tutti i mex.

grazie

Ciao,
facendo un ripristino in DFU mode dovresti ripristinare in modo profondo il dispositivo.
Cosi facendo rimuovi tutto quello che c’era installato e installi in modo pulito l’ultima versione di iOS che sul 5s funziona ancora benissimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

[QUOTE=1979jd;n1959408]Ciao,
devi cambiare browser. Tutti i tuoi messaggi vanno nello spam.
Ora li ho approvati, ma non possiamo stare dietro a tutti i mex.

grazie[/QUOTE]

Ecco perché.Dunque passo dal firefox a Edge.

A Alexx:
In effetti…sarebbe la soluzione migliore.Glielo proporrò.
Mi vien un dubbio:se anche sul suo iphone non risulta il JB,è comunque possibile, fare il JB, installare app malevoli rimuovere il JB e quindi non lasciare traccia del JB e delle app malevoli?

Mi dispiace ma ancora i tuoi messaggi vanno in moderazione.
il singolo messaggio nella discussione, non può essere approvato (bug di vbulletin. Non dipende da noi). Prova con Chrome o Explorer, anche se temo si tratti d’altro

edit
eccolo li… ti sei registrato con mail temporanea… è vietato dal regolamento che hai letto prima di completare la registrazione.

l’utenza viene bannata ed il topic chiuso.