Righe verticali su lcd, touch non funzionante

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi, ve ne sarei grato! Vi spiego! Al Il mio iPhone 5 non funzionava più il tasto volume, così, per risparmiare ho deciso di acquistare tutto il circuito e di ripararlo da solo (ho sostituito altri componenti su vari iPhone senza creare alcun danno eheh), ma a parte ciò questa volta c’è stato un problema! Ho smontato tutto quanto, sostituito il pezzo, rimontato tutto ed ecco il problema! All’accensione del mio iPhone noto con dispiacere due righe verticali sulla parte destra dello schermo, (che diventano visibili dopo pochi secondi all’accensione)! tra l’altro il touch non è nemmeno funzionante su quella zona! Ho provato montare di nuovo meglio l’lcd ma il problema si presenta comunque! Sempre dopo pochi secondi che accendo l’iPhone! Se lo blocco e lo sblocco dopo tanti minuti allora le strisce iniziano a comparire piano piano! (Comunque sempre questione di secondi). Ora voi direte, (hai rovinato l’lcd), la cosa strana è che ho smontato un altro lcd (funzionante) da un altro iPhone 5 e indovinate? Il problema si presenta comunque ma con soltanto una riga! Ancor più strano, se monto l’lcd con due righe sull’iphone in cui tutto funzionava il problema si presenta!

Spero di essermi spiegato al meglio, potete darmi alcuni consigli? Spero non si sia rovinata la scheda madre, mi pare assurdo (certo potrebbe essere). Non noto alcun difetto, graffio o qualsiasi altro danno sulla scheda!

Grazie ragazzi
Buona serata a tutti :wink:

Righe verticali su lcd, touch non funzionante

Ciao.Beh un danno hw non lo vedi fisicamente di solito. Comunque qualcosa hai danneggiato a questo punto, probabilmente sulla scheda madre e possibilmente anche sul display. Comunque prova a rivedere le connessioni

Ciao, grazie per la risposta. Mi sembra al quanto strano, ho usato accessori in plastica e l’lcd non si è mosso dal punto in cui l’ho lasciato. ancora più assurdo è che ora tutti e due gli lcd (tra cui quello che funzionava) non funzionano. Leggendo online si parla di connettori inseriti male o problemi simili. Ho fatto un paio di prove ma il problema si presenta comunque

Ciao :slight_smile:
Prova a reinserire il pezzo che avevi smontato in principio, e vedi se noti lo stesso problema

Ciao, si purtroppo. invertendo lcd e anche iphone! (non voglio fare tante prove perché ho paura di rovinare tutto). Ho sentito un mio amico, possiede un iphone 6. Ha rotto l’lcd, l’ha sostituito e ha lo stesso identico problema del mio! Comunque mi pare assurdo che abbia rovinato 2 lcd e 2 MB! Sono stato attentissimo (anche se sono delicatissimi e toccate da mani non esperte è un enorme rischio) Ma a parte i rimproveri volevo solo cercar di capire cosa potrei fare di più, Non voglio spendere altri soldi e comprare un ulteriore lcd.

nessun rimprovero figurati, non ho certo l’autorità per rimproverare nessuno :slight_smile:
era solo per fare ipotesi, perchè se si tratta veramente di danno hw, rimane molto difficile darti consigli, può annidarsi ovunque. ma se per assurdo anche sapessimo da cosa viene originato, sempre un intervento esterno servirebbe, che sia ricambio o riparazione o chissà che cosa, con esborso di denaro quindi.
Non saprei che altro dirti personalmente, mi spiace.

No no dicevo a me stesso ahah! Ho due iPhone con gli stessi identici problemi. Non ti sembra strano? :smiley:

eh…hai voglia se pare strano, ma ormai dopo una trentina d’anni abbondanti a contatto con la tecnologia digitale, mi sono abituato a fenomeni talmente inspiegabili da andare ben oltre l’esoterico :smiley:

Ahahahah! Hai ragione! Ascolta, scusa se ti rompo! Posso inserire link ad altri siti o è vietato da regolamento? Comunque ho trovato un sito (americano)! A quanto pare in tanti, tantissimi hanno il mio problema! Molti hanno risolto in una maniera. Comunque spiegano che si tratta di carica elettrostatica e anche di batteria difettosa (in effetti sul mio iPhone ho una batteria difettosa e pure sull’altro ) semplicemente staccando la batteria, il cavo flat lcd, pulendolo, attendere una mezz’ora, ricollegandolo, caricando la batteria al massimo e accendendo l’iPhone tutto si risolve subito o entro 2 3 gg!

È vietato inserire link commerciali e/o siti concorrenti ad IPhoneItalia :wink:

C’è un malinteso, non sono nello staff :wink:

Tranquillo nessun problema! Ora tento quel metodo, non ho nulla da perdere, o quasi!