Ciao a tutti! Ho cercato sul forum qualche discussione che trattasse il mio stesso problema ma pare non esservene alcuna.
Entriamo subito nei dettagli: ieri ho sostituito il tasto di accensione perchè mi aveva abbandonato (non faceva piu il classico “click” ed era duro come il marmo) e per farlo, ho utilizzato il circuito (ovviamente perfetto) dell’iphone 4s di mio fratello che tenevo per pezzi di ricambio in caso fossero sorti problemi.
Il cell funziona perfettamente (tocuh/audio/volume/fotocamera/sensore luminosità/flash ecc ecc). Non mi compaiono schermate nere/bianche o “rigoni” che coprono le icone o le deformano, ne tantomeno il display trema e cose già scritte in altri thread.
Si notano queste righe verticali sul display, come fossero una dissolvenza dello schermo. Osservando attentamente (chiaramente si notano con sfondi o schermate colorate e non sul bianco) si capisce che queste righe non hanno “colore proprio”…essenzialmente prendono il colore in base al colore della schermata/foto visualizzata. (inoltre se faccio doppio click con il tasto home e dunque mi compare il menu principale “in miniatura”, queste righe/dissolvenza si vedono solo nello sfondo…“il blocco” del menu con le icone è perfetto).
Può essere che si sia staccato qualche connettore? Oppure che lo abbia attaccato male io? Come mi suggerite di agire?
(Io per cambiare il tasto on/off ho esclusivamente tolto batteria e spostato scheda madre in modo da riuscire ad estrarre il circuito con facilità…schermo/display/lcd ecc e in generale tutto ciò che sta sul fronte è rimasto attaccato)
Vi ringrazio per l’aiuto
Jackie Chano