Righe scure su schermo sotto rete 2g - Xr

Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi informazioni ed eventuale aiuto per un problema abbastanza assurdo che ho avuto e purtroppo tuttora ho con iPhone XR.
Tutto è partito a Marzo 2020, quando ho notato che passando sotto rete 2g, il mio iPhone ha iniziato avere uno sfarfallio allo schermo abbastanza fastidioso (sono righe orizzontali scure che lampeggiano su tutto lo schermo). Ho chiamato Apple, e tempo qualche giorno mi hanno ritirato il telefono, sostituito lo schermo e riportato il telefono (l’iPhone era ancora sotto il primo anno di garanzia). È andato tutto bene fino a ottobre, quando ho ricominciato ad avere questo problema, ma non essendo più nel primo hanno di garanzia, mi sono rivolto a un centro di supporto autorizzato Apple (Juice), che dopo vari tentativi, mi ha sostituito integralmente il telefono (dicendomi che comunque il centro di riparazione non era riuscito a riprodurre il problema delle righe, che però lo stesso tecnico aveva visto con i suoi occhi quando gli ho portato il telefono per aprire la riparazione).
Arriviamo quindi a ieri, quando durante la riproduzione di un video mi sono accorto che l’iPhone ha ricominciato a darmi questo problema.
Premetto che sono una persona abbastanza attenta al telefono, quindi escludo dalle cause cadute e anche il contatto con liquidi.
Potrebbe essere dovuto alla cover? Alla sim? Ai caricatori (che comunque sono quelli Amazon basics certificati Apple)? Perché questi tre sono gli unici “accessori” in comune che utilizzo da marzo 2020 quando è iniziato il problema, e prima di chiamare ancora Juice (che però non so se potrà aiutarmi di nuovo) vorrei cercare di capire cosa potrebbe essere successo.
Grazie in anticipo!