Righe Bianche su LCD di iPhone 5

Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
Stamattina appena sveglio controllo il mio iPhone 5 e noto che si sono formate delle righe sull’LCD che pero sembrano come una “continuazione” delle icone che sono presenti sul display. Ho cercato un po su internet il problema e ho provato a fare qualsiasi cosa in mio possesso:
-Riavvio
-Riavvio forzato
-Ho provato a smanettare con la luminosità
-Ho provato a smontare il display pulendo i connettori e facendo attenzione a rimontarlo
ma niente.
-Infine ho provato anche ad aggiornare il mio dispositivo a ios 10.0.1(era a 9.3.5)
… Ma niente…
Ho notato che oltre a queste particolari righe il display è come se ha perso di definizione, come se perdesse i contorni delle icone, alcune linee ecc.
Quando la luminosità è inferiore al 75% c’è la formazione di queste righe e la perdita di definizione dei contorni.
Quando la luminosità è superiore al 75% non si presenta il problema delle righe, ma persiste il problema dei contorni.
C’è qualche modo per risolvere il problema, senza cambiare il pezzo?
grazie in anticipo
image1.jpgimage1 (2).JPGimage1 (1).JPG

Il titolo della discussione risulta generico e non conforme al regolamento accettato in fase di iscrizione PREVIA LETTURA.

Modifica il titolo dal primo post, agendo sul tasto “modifica” e successivamente su “avanzate” , rendendolo consono e specifico.
Il termine “problema” non specifica nulla.

In caso contrario il topic subirà chiusura.