Rigenerato da una settimana.. Touch ID non funziona!

Buongiorno a tutti.
A seguito delle famose vicissitudini dello spegnimento improvviso con il 6s, settimana scorsa mi sono recato all’apple store dove, dopo aver ravvisato un calo legato a problemi di processore, mi hanno sostituito il device con un rigenerato.

Ho ripreso il backup da iTunes, prendendo poi i dati da iCloud.
Per una settimana tutto ok, fino a ieri quando, trovandomi all’estero, noto che non si sblocca più con l’impronta.

Mmmm…penso.
Hard reset, nulla.
Ripristino impostazioni di rete, nulla.
Cancello le impronte e provo a reimpostarle, nulla: Poggio il dito ma il tel non lo riconosce.
Pulisco ulteriormente il tasto HOME, ma nulla.

Mi faccio contattare dall’assistenza telefonica, dove mi suggeriscono di provare, nell’ordine, un ripristino impostazioni (già fatto senza successo) seguito, in caso di insuccesso, da un ripristino senza riprendere il backup.

Aspetto stasera quando, davanti al mio ITunes, proverò quest’altra opzione.

A qualcuno è capitato di risolvere un problema analogo al mio semplicemente ripristinando in DFU senA riprendere il backup?

Qualcosa mi dice che mi toccherà riportarlo in assistenza 🤔

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, un problema analogo al tuo non l’ho mai avuto.
Ma con il ripristino in DFU tante volte si riescono a risolvere problemi.
Io sinceramente prima di mobilitarmi lo proverei, tanto appena ripristinato come nuovo iPhone ti da la possibilità di impostare il touch ID e vedi subito.
A quel punto se non va, appuntamento e via in AS.

Stasera ti dirò 😊 grazie.

[QUOTE=gemmino;n1955145]

Stasera ti dirò 😊 grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Prego !

Ciao, qualcuno che ha avuto un analogo problema ha risolto con un ripristino in DFU… in bocca al lupo :slight_smile:

sfortunatamente, con il ripristino in dfu senza riprendere il backup il touch non funziona lo stesso.
Appuntamento al Genius Bar per lunedì in un orario in cui lavoro… glielo porto domani sera!

[QUOTE=gemmino;n1955166]sfortunatamente, con il ripristino in dfu senza riprendere il backup il touch non funziona lo stesso.
Appuntamento al Genius Bar per lunedì in un orario in cui lavoro… glielo porto domani sera![/QUOTE]

Se vai senza appuntamento dubito che ti facciano assistenza.

Per il problema spegnimento mi hanno assistito di domenica e senza prenotazione: confido che stasera facciano lo stesso 😊