riga nello schermo

salve ragazzi…sono nuovo nel forum e volevo discutere con voi di un danno al mio smartphone…un mio amico mi ha fatto cadere il mio iphone…l’avrei ucciso:)…si è fatta una riga nel display come se si fossero rotti i cristalli liquidi ma funziona tutto…la riga è interna e non sul cristallo esterno…cosa gli è successo???..ciao e grazie

lo hai detto tu cosa è successo…si è rotto il display…e mi dispiace per te ma hai perso anche la garanzia visto che è evidente che è caduto per rompersi…

per display intendi i cristalli liquidi…o c’è un vetro interno??..grazie della tua risposta…

I cristalli sono sì liquidi, ma supportati da un vetro esterno. Di esterno c’è subito dopo il vetro… esterno, appunto (touchscreen, come viene chiamato spesso). Apple te lo ripara entro un anno con 210,00 euro, ma se vuoi perdere la garanzia puoi fartelo riparare. Non è difficile, ma basta un’inezia (sollevi male una flat, e si rompe un connettore, e ne ho visto parecchi così) per combinare guai seri.

Enjoy (poteva andare peggio)! :slight_smile:

ma no dai, adesso dire che se scolleghi un flat si rompe il connettore è un po’ troppo!
compra il ricambio sulla baia, costa 20 euro spedito guarda i video su youtube e cambialo da solo, è facilissimo!
sono 8 viti totali e 3 connettori da staccare-riattaccare!

Beh, un pò di precauzione per uno che magari non ha mai smontato un apparecchio elettronico (e parlo di microelettronica) in vita sua mi sembra d’obbligo. Secondo te, come si rompono i connettori o le flat? :slight_smile:

Un umilissimo consiglio: prima di avventurarti in riparazioni, guarda il maggior numero possibile di video su youtube. Poi prepara bene il piano di lavoro, togli tutto ciò che non ti serve, e abbi le idee chiare sui punti dove far forza; massima cautela poi per rimontare il tutto.

Il discorso si allungherebbe un pò, ma forse vado OT…

grazie dei vostri consigli…il pezzo che compro è originale apple??..se lo smonto e lo rimonto da solo perdo la garanzia giusto??..mi potreste postare il link di dove si acquista il pezzo e il video di come si smonta il cellulare…grazie ancora del vostro aiuto…ciao ciao…

Originale Apple? Apple non vende mica pezzi di ricambio… :rolleyes: Ne trovi di ottime approssimazioni, ma originale (tipo ricambi autorizzati) no. Sulla baia ne trovi quanti ne vuoi. Sicuramente cercherai il prezzo più basso, per cui ti consiglio di acquistare da chi ha un certo num di feedback positivi, e meglio se in europa.

La garanzia la perdi se smonti la scheda madre (oppure se usi l’iPhone in piscina… intendo dentro), o ancora se lo usi come base d’appoggio per il cric, etc.

Per il montaggio, basta cercare su YouTube, di video ne trovi a decine. Guardateli tutti ;)… farai pratica, che ti servirà per evitare di combinare danni.

Enjoy!

grazie della tua risposta…che cos’è la baia???..scusate l’ignoranza…grazie del vostro aiuto…

ebay