Riga bianca sul display, probabili pixel bruciati o morti?

Ciao a tutti, ho un problema da quasi un anno col mio 4S, e pur essendo un problema minimo, sta iniziando a darmi fastidio e vorrei trovare una soluzione. Il problema in questione è una righetta circa a 1/3 del display. Non è proprio bianca, diciamo che è come se fosse scolorita. La cosa strana è che si nota solo se ci sono determinati colori. Mi spiego: ora ho uno sfondo nero, e non c’è. Se per caso metto uno sfondo chiaro, si nota, ma solo nel momento in cui il display si illumina (per esempio quando schiacchio il tasto home per controllare se ho qualche notifica). In più noto che, a volte, mentre navigo sul web o guardo delle foto, in corrispondenza di quella riga, c’è una specie di sfarfallio. Ripeto che la questione si presenta solo con determinati colori. Il problema effettivamente è minimo, e non è assolutamente grave. Solo che mi infastidisce non capire a cosa possa essere dovuto. Un’altra cosa strana è che se provo a fare una foto per “immortalare” la riga, trasferendola poi sul pc, non si vede assolutamente niente. Mi hanno detto che potrebbero essere pixel bruciati o morti (in quel caso dovrei sostituire il display), oppure qualche problema al connettore LCD. Neanche a dire che ho già provato col ripristino totale del dispositivo, ma niente. Qualcuno riesce a darmi una dritta per la possibile soluzione? Grazie e ciao a tutti. :slight_smile:

Non credo siano bruciati se non li noti sempre…Potrebbe comunque essere un difetto del display, se lo reputano tale dovrebbero sostituirlo in assistenza

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

Mi ero dimenticata di aggiungere che il mio iPhone non è più in garanzia, quindi qualunque assitenza mi costerebbe.

Può essere un difetto al display come anche al circuito di controllo dello stesso. In ogni caso con uno screenshot ,se intendi questo,non vedrai mai o difetti di visualizzazione :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

La cosa che vorrei sapere è: se spendo soldi per sostituire il display, sono sicura al 99% di risolvere il problema? O potrebbe essere tutt’altro?

se ti rivolgio ad apple, hai la certezza di avere indietro un tel funzionante. con riparatori improvvisati o peggio col fai date aasolutamente no, il problema potrebbe non essere il display, anche se questo rimane il maggiore indiziato.