Riformattare PC!!

Salve ragazzi ho una domanda …se dovessi riformattare il mio Pc (Windows)…dove ho installato itunes con conseguente backUp…dopo basterebbe semplicemente re-installare Itunes e proseguire subito con un nuovo backup…giusto??

Se formatti il pc senza salvarti da nessuna parte il backup perderai tutto… Ti consiglierei di salvarti il backup dell’iphone da qualche parte (tipo iCloud :smiley: )

Dipende dai punti di vista… Se rifà il backup subito dopo il ripristino del SO del pc dovrebbe non cambiare nulla, no?
Certo, se per una congiunzione astrale (o legge di Murphy) si “spaccasse” l’iphone dopo la formattazione del pc e prima del nuovo backup sarebbe un guaio…

senza app sul computer ne la musica, al primo collegamente il pc cancellerebbe tutto dall’iphone.

Si forse hai ragione… avevo capito male :confused1: … Cmq si… appena re installi winzoz se sincronizzi con itunes senza nulla ti brasa tutto sul telefono

Vero, scusate.
Avevo tralasciato questi piccolo particolare.
Avevo icnontrato un problema simile, forse non mi è successo perchè:

  • non ho musica
  • ho impostatola sincro delle app in modo manuale
    O no?

si ma itunes lo installi ex novo… potrebbe nn prenderti le vecchie impostazione e puff… via tutto.

Faccio subito tesoro del consiglio:
1 - trasferisco acquisti su i-tunes
2 - backup da itunes
3 - sposto tutto in luogo sicuro (esterno al pc)

Magari sapendo in quale cartella risiede il Backup fatto con iTunes…
Qualcuno potrebbe fornire questa informazione?

Ecco…appunto. Anche io forse vorrei forse trasferire iTunes su un portatile e successivamente gestire tutto con iCloud (ora qui ho XP e iCloud non funziona con questo sistema operativo), quindi reinstallandolo sul nuovo pc dovrei recuperare la cartella di backup: dove salva i dati questo benedetto iTunes?