Riflesso nelle foto con iPhone 11

Salve,
Sto notando dei strani rilessi fastidiosi nelle foto che scatto con la fotocamera, specie verso il sole o fonti luminosi artificiali(esempio scorcio di sera della città, tramonto o Alba). Il riflesso è verde acqua come il colore del telefono, allego una foto per spiegarmi meglio. Ho provato a contattare l’assistenza Apple ma non mi hanno aiutato molto, chiedo a voi se avete qualche info da darmi cortesemente.
Vi ringrazio saluti

Ciao,è una cosa normale che succede principalmente quando si scatta in contro luce verso una fonte molto luminosa.
L’unica cosa che tu possa fare, è Inclinare leggermente il telefono mentre stai per scattare la foto, in modo che il puntino verde corrisponda alla fonte luminosa.
Potresti poi provare a usare programmi come Photoshop per eliminare il disturbo, oppure usare applicazioni che ti permettono di regolare i parametri della fotocamera in modo manuale come ad esempio Lightroom, anche se la prima opzione è quella che funziona in quasi tutti i casi.

Succede purtroppo anche a me. Questa foto è stata scattata a caso all’imbrunire con circa 1 secondo di esposizione, senza flash.

Grazie mille, prima d’ora avevo un iPhone 6s e non ho mai avuto di questi problemi.
Ti dico che un po’ da fastidio perché ieri ho fatto un video bellissimo al tramonto in barca e il puntino non spariva :pensive:
Grazie per i consigli

1 Mi Piace

E una cosa che succede anche a me, e ho fatto un po’ di ricerche sul web.
Per farla semplice è la luce che riflette nelle lenti e crea quei punti verdi.
Non si può risolvere, se non come già detto cambiando angolo d’inquadratura o con post produzione.

1 Mi Piace

Salve ho acquistato un iPhone 11 Pro max quando faccio i video contro le lampade di notte o con le auto vengono fuori dei riflessi dello stesso oggetto tipo giostre ecc ? È normale