Riflesso della lampadina sulle foto

Ciao a tutti, vorrei capire meglio quello che sta succedendo, essendo ignorante in materia. Dunque: ho un iPhone 5 e un iPhone 4S e in tutti e due ho riscontrato un problema molto fastidioso… Quando scatto una foto direttamente su una lampadina appare un riflesso fastidioso della lampadina stessa, di colore giallo (come ho detto succede sia sul mio 4S sia sul 5). Allego due foto: una scattata con fotocamera frontale e una posteriore.

Io non ci vedo nulla di strano…è comunque una fonte luminosa, ed è la luce stessa a dare questo effetto…
Ragazzi per quanto siano buone le fotocamere montate su questi ultimi iPhone, non potete pretendere che si comportino come una Reflex…

Vero, ma secondo me sul mio iPhone la cosa è molto accentuata, c’è qualcuno che possa verificare, e magari postare delle foto? Ne sarei molto grato!

Ecco qua! C’è anche in una mia foto. È normale.

foto (10).JPG

No ma ragazzi, il punto è che qualsiasi dispositivo fa questo, a meno che non abbiate una macchina professionale con cui regolare il diaframma, ecc…
comunque DeathMatch se guardi ci dovrebbe essere un topic in questa sezione in cui gli utenti han postato le foto fatte con il 5…io ad esempio ne ho postate alcune con un confronto per gli aloni viola…quelli forse sono una cosa anomala anche se risolvibile e comunque non un difetto…ma questo è normale…non puoi pretendere di catturare la luce pura così come la vedi…

Si, gli aloni viola, ma questi sono veri e propri riflessi, il che (a parer mio) è ben più grave: ti rovina le foto. (E lo fa anche al sole questa cosa)

Beh, ma è il riflesso della luce, lo fa anche con le videocamere.

Ragazzi ma non è colpa dell’iphone… quelli non sono riflessi… è ovvio che si tratta di orbs…

Appunto, quello che sto cercando di dirvi…una fotocamera non potrà MAI catturare un’immagine con la precisione dell’occhio umano…