Riflessioni...

Buongiorno a tutti,
Da diverso tempo, non mi capitava d’essere pesantemente insultato come avvenuto oggi…
Dopo 6 anni che sono qui a moderare ed amministrare il forum, che ricevo e gestisco insulti, flame, parole, minacce e chiu ne ha, più ne metta, oggi hanno scritto che:

  • sono un vigliacco perché non rispondo ai pM
    Spiegazione: il pM era palesemente provocatorio e riportava, più o meno, queste parole:
  • Rosichi perché ti ho zittito su un determinato argomento (falso, oltretutto)
  • hai 35 anni giusto sulla carta d’identità

Io sono stato calmo e, semplicemente, ho bannato l’utente… A fatica, lo ammetto…

Questo utente torna, come se nulla fosse, e scrive ad un altro membro dello staff, facendomi passare come un “pazzo omicida” che l’ha bannato senza motivo, dandomi ancora del vigliacco, del generatore di flame ed altre illazioni simili.

Ora, chiedo a voi… Per quale motivo questi LEONI DA TASTIERA, devono essere accettati sui forum?
Io cerco sempre di stare calmo e tranquillo, cosa che nella “vita reale” non sono…

Proprio in questo istante, sono stato informato di aver ricevuto ulteriori insulti… Chiedo scusa per la volgarità, ma è giusto che sappiate con chi, purtroppo, giornalmente abbiamo a che fare:
“L’admin in questione è uno strnz di natura”
“Mi sembra una checca isterica”

Io ragazzi rido… Perché oltre alla sola capacità e voglia di provocare, questo utente vive nell’ignoranza di insultare una persona con il termine “checca”… Come se una persona omosessuale, sia malata o sia da far fuori… Ma vi rendere conto!?
Ok, lo so… È un palese provocatore, un “troll” come si usa dire, ma io, che qui dentro do l’anima togliendo spazio al mio lavoro ed alla mia vita, a vostro parere, è corretto che riceva tali insulti?

Giusto per per informazione di tutti, anche del leone da tastiera, sono fidanzato da 11 anni e convivo con una splendida donna da 5… Quando mi sono fidanzato, beveva ancora il latte… Sono eterosessuale e non ho nulla contro gli omosessuali, al contrario del sopracitato leone.

Mi piacerebbe informarvi sull’identità infromatica di tale utente, ma ho troppo rispetto per farlo, anche se questa persona di rispetto proprio non ne merita… Anzi…

Questi casi, sono quelli che mi fanno venire voglia di mollare tutto… Lasciare il forum… Ovviamente con la consapevolezza di lasciare tutto in buone mani… L’admin Klara Maxisigla è la perfezione.

Aspetto dei vostri pareri in merito… Pareri da parte di tutti… Anche da chi mi considera fastidioso e con cui, magari, ho avuto dei contrasti…

Grazie a tutti.
Buona domenica.

non sono d’accordo sulla parte in cui ritieni che io sia la perfezione… la perfezione lo sono Jd & Klara. mi hai voluta tu admin,mi hai insegnato tu ad essere admin e mi hai “cresciuta” tu qui dentro.

quindi su questo punto ti vado contro.

anche io ricevo offese e minacce e lo sai bene, se fossi davvero la perfezione, non dovrei ricevere altro che lodi…questo a dimostrazione che il definire perfetta me è assolutamente errato…noi siamo perfetti in coppia.

Jd, le offese,gli scontri,la rabbia…fa tutto parte del nostro ruolo e ne siamo sempre stati consapevoli…anche io ci resto male e mi butto giù quando ricevo tutto ciò e lo sai perchè è con te che vengo a sfogarmi,ma sei tu poi a darmi la forza di lasciar correre ed andare avanti…quindi fa TUOI anche i pensieri e la forza che dai a ME.

io come admin e come amica,non mollo e impedirò che lo faccia tu…ti ho sempre avvisato a riguardo…e il mio avviso è valido SEMPRE.

se qualcuno vuole criticare qui e adesso Jd, critichi anche me. Grazie

Riflessioni…

JD lascia perdere e passa avanti. È esattamente come nelle grandi aziende e sei il capo ,ci sarà sempre qualcuno cui non andrai a genio, magari perché chiedi solo di rispettare gli altri e il loro lavoro, o semplicemente le regole. Anche qui molti non sopportano l’ordine e la disciplina,come nella vita. Le persone frustrate sono ovunque ma non possiamo farcene carico noi,per cui lascia perdere e andiamo semplicemente avanti come sempre, con la stessa voglia. Tu compreso :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Condivido in pieno quanto scritto da Klara ed Iceberg, sappiamo quanto tempo e passione dedichi al forum, non trovo assolutamente giusto che tu ti senta messo in discussione o che ti venga voglia di mollare a causa di certi soggetti.
Non ti curar di loro ma guarda e passa :wink:

non aggiungo altro perchè stato detto già tutto,se non,dirti di far uscire dalla tua testa quei pensieri

Beh JD, anche se non ho avuto la possibilità di conoscerti a fondo, volevo solo dirti che non mi sembra e non è giusto che debba andartene per gente come questa. Lascia alle spalle quesllo che è successo, dietro ad uno schermo possiamo essere tutti forti, così di certo nessuno ha paura ad insultare gente che non conosce. Sappiamo tutti benissimo che ti dedichi molto a questo forum e come tutti noi utenti di esso togliamo del tempo a nostra disposizione per dedicarcene.
Per ultimo ti chiedo di non andartene, ci sono molti utenti che credono in te e in tutto lo staff e nel lavoro che svolgete quotidianamente e con impegno da parte vostra, mi dispiacerebbe un sacco e il forum non sarebbe più lo stesso :slight_smile:

segnalo per titolo generico

@1979jd andarsene via vorrebbe dire darla vinta alle persone (troll, leoni da tastiera, vigliacchi…) che pesantemente ti vanno contro, vi vanno contro. Da quando sono in questo forum, quasi un anno ( :rolleyes: ) ho sempre visto un solo nick rosso scrivere. Con l’avvento di Klara, ho capito che sbagliavi tempo addietro su alcune considerazioni (non sto qui a scriverle :wink: ) e sopratutto ho capito che sarà ancora più difficile per te “mandarti via” in quanto prima di riuscirci, verresti pesantemente picchiato dalla tua stretta collega :smiley: (piccola si, ma morde)
Quindi smettila con ‘ste paranoie (perdonami se sono schietto, mi conosci). Non devi giustificare niente a nessuno (peggio di esser checca c’è solo essere gobbo :asd: - ovviamente si scherza), anche perché vorrebbe dire dare importanza a chi ti punta il dito (o meglio, chi punta su di te il mouse).
I leoni da tastiera ci sono sempre stati e sempre ci saranno, è la vostra calma, pazienza e serenità (non sempre mascherata bene, purtroppo) che li terrà sempre fuori dal forum. Ne verranno di altri, chi più chi meno, e conoscete già la via per mandarli fuori.
Le calunnie, sopratutto quando non cadono sul personale ma vanno a rivolgersi alle persone a noi care, sono la cosa più brutta che si possa provare. Ma io mi chiedo: che importanza dai tu a tali parole, proferite al vento, da persone che valgono zero? Un conto è se ti insultasse chi conosci e apprezzi, chi ti sta vicino e che ti sostiene tutti i giorni. Uno che entra solo per il gusto di punzecchiare, non è assimilabile ad altro che ad un fastidioso insetto. Armatevi dunque di DDT ( Determinazione Durezza Tenacia ) e farete pulizia laddove ce ne sarà bisogno.
Il forum senza te, Klara, lo staff in verde (che cambia più spesso, ma che è sempre validissimo visto che è scelto da persone altrettanto valide) non ha senso d’esistere.
Concludo solo dicendo una cosa: guarda indietro tutto quello che hai/avete fatto/costruito. Per 2-3 i-di-o-ti ha senso mollare tutto? Domanda retorica, risposta ovvia.
Denti stretti (e non solo) e via!
Buon lavoro e buona domenica a tutti :slight_smile:

1979jd,non ti curar di loro e vai avanti.Purtroppo,dietro la tastiera sono tutti supereroi,poi nella vita reale sono solo dei cac*sotto.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Uso Internet da metà della mia vita (sob !), son del ‘79 come te. Da sempre vedo tanti leoni da tastiera, su IRCNet, sui tanti forum che ho frequentato o che ancora frequento da 18 anni. Più grandi e importanti sono i forum, soprattutto “di settore” come questo e più gente così si trova.
Penso che gli Admin e i Mod siano tra i più tartassati sulle “community”, un po’ per invidia andreottiana (il potere logora chi non ce l’ha), ma soprattutto per ignoranza e maleducazione.
Su certi forum di cinofilia o erpetologia, dove c’è veramente gente fissata o che crede di avere la verità in tasca (altro che geek !), si vedono volare i coltelli, ovviamente solo virtualmente, poi ai “raduni” son tutti sorrisi e occhiate di circostanza.
Non sono mai stato Admin o Mod, ma capisco ciò che provi, soprattutto quando si fa qualcosa mettendoci tempo, energie e anima.
E’ frustrante subire certe cose da lavoratore, figuriamoci da “volontario” come credo sia tu e gli altri admin/mod.
Ho fatto volontariato per anni e mi son preso un bel po’ di insulti e minacce, ma sulla strada, da persone a cui dava fastidio ciò per cui “lottavo”, e ti viene da dire: ma chi me lo fa fare, mollo tutto.
Poi ti guardi indietro e vedi tante persone che apprezzano ciò che fai e allora rivedi il tuo scopo iniziale, ritrovi le motivazioni e capisci che non lo fai per quei pochi che cercano di ostacolarti, non ti faranno passare la voglia ma ti daranno solo motivi per continuare e restare. :wink:

Edit
PS: ovviamente i fenomeni di turno vedranno questo messaggio come una sviolinata, come se dovessi ricavarne chissà cosa.
Fa tutto parte del corredo del leone da tastiera, state sereni. :smiley:

Buonasera a tutti.
Essendo ancora nuovo del forum, non so se ho il permesso per rispondere a questo topic. Mi sento però in dovere però di farlo. Quindi 1979JD hai anche il mio pieno supporto. Purtroppo non tutti siamo educati e civili. Inoltre ti vorrei ricordare che sei un AMMINISTRATORE e non un utente qualsiasi, un motivo ci sarà pure se sei stato scelto per questo incarico :thumbup1:
Spesso vedo gente che entra nei topic senza nemmeno leggere i messaggi presenti o cercare quello che vogliono, senza nemmeno salutare e ringraziare e già sono in*****ti per non so quale motivo. Quindi il problema, fidati, non sei tu. ahh io sono del 78, siamo li comunque;)
Al posto del topic “classifica utonti”, bisognerebbe aprine uno “classifica leoni” :w00t: così con gli insulti che si prendono diventano topolini altro che leoni, ma… …ma essendo civili ed educati

Ciao a tutti

Jd stai dando troppa importanza, so cosa vuol dire amministrare, passa avanti e fai come hai sempre fatto… Come si dice… Non ti curar di loro ma guarda e passa.

Io penso che un admin debba essere proprio uno come te, poi con klara la parte femminile del,forum è tutto perfetto, riprendi fede in ciò che fai e dimentica dimissioni o cose simili. Se proprio dovranno esserci che ci sia un valido motivo, questo non lo è. Troll e insultatori seriali ci sono sempr stati e sempre ci saranno. In gamba :wink:

Jd qui il vero leone della fossa sei tu! ( ti dovrebbe ricordare la tua squadra?!!) quindi non mollare!!

Avrei mille cose da dire come forse puoi immaginare, ma mi limito a chiederti dov’è la novità?
È così e lo sarà sempre, fa parte del gioco dei ruoli ormai dovresti saperlo e nemmeno dovresti più meravigliarti di certa ignoranza.
La cosa importante comunque sia, è che tu possa di tua iniziativa decidere il da farsi, sei fortunato, mica a tutti è concesso.
So che non andrai da nessuna parte perché questo forum è tuo anche se non legalmente ma è così lo sai tu e lo sanno tutti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi ho letto, attentamente, tutti…
C’è chi “conosco” bene…
Chi è nuovo…
Chi è qui da un po ed ha imparato “come sono”, o meglio “come siamo” e sopratutto “cosa” siamo…
Ci siete tutti… Tutti ad offrirmi il vs aiuto per risollevare il mio morale e mia voglia di restare.

Non farò nomi, non mi pare corretto, ma 2 messaggi in particolare mi hanno colpito più di tutti…
Mi avete aiutato a sollevare il mio stato emotivo.

Di insulti ne ho ricevuti di ogni tipo, da quelli volgari e rivolti ai miei parenti, ai più subdoli ed assurdi, rivolti alla mia persona… Ma mai, MAI mi sono sentito dare del VIGLIACCO…
Molti di voi lo sanno, ho sempre cercato di sorridere agli insulti, senza reagire (per poi scoppiare ogni tanto, ma ci sta…)
Vigliacco… Vigliacco perché non ho dato risposta ad un Pm provocatorio ed ho bannato l’utenza…
Vigliacco… Io…

Ragazzi… Ancora grazie… Grazie a tutti di cuore. :wink:

Nella vita c’è una cosa tra altre tante che vale molto ma molto… Si chiama rispetto. Dalle mie parti c’è un detto che si dice in lingua locale: “u rispettu è misuratu, a cu l’avi… L’avi purtatu” il rispetto è misurato se c’è l’hai ti viene portato. Se tutti rispettassero un po’ di più molti problemi nemmeno esisterebbero.

Non c’e miglior vendetta che l’indifferenza, queste “persone” godono nel vedete gli altri che si arrabbiano per le offese ricevute, e se vengono ignorate si cuociono nel loro brodo,

beh che dire purtroppo spesso nei forum spesso si iscrive gente che gode solo ed esclusivamente creando caos e offendono gente non è ne la prima e purtroppo nemmeno l’ultima volta

troppo spesso…purtroppo uno staff automaticamente viene visto come il nemico…è sempre così, far rispettare le regole non è facile e si tende a “detestare” chi cerca di correggerci (come succede anche tra figli e genitori)… purtroppo non ci si rende conto che come sono umani loro, lo siamo anche noi, ma con delle responsabilità in più.

provocarci ed offenderci sicuramente non ha uno scopo costruttivo e di miglioramento…come magari loro credono.

Tutto quello che ti dovevo dire te l’ho detto…
Sai come la penso riguardo a queste cose… E se dovesse succedere ancora, vai a rileggere ciò che t ho già scritto, in maniera tale da risollevarti moralmente e pensando a quanto fatto da te qui dentro… Ciao JD

ehm…io sono Klara :slight_smile: