Riflessione sul Forum

Premetto che non faccio uso di materiale crackato e non sono mai stato ripreso da voi mod quindi non è un attacco ma un consiglio, perchè vedo che l’ambiente da quando ci sono questi controlli non è più lo stesso.
Salve a tutti sono un vostro vecchio utente, non bazzico qui sul forum da molto ho notato una cosa tornando, qualsiasi domanda si faccia in jailbreak arriva puntuale la domanda che repo hai? Ancora prima di magari dare un consiglio… E se uno dice quelle crackate la colpa di qualsiasi problema è loro…allora…ok la pirateria è da combattere e vi appoggio in questo, ma ha senso chiedere a ognuno che repo ha?Ha senso fare disinformazione in questo modo? Dire che i problemi derivano dal materiale pirata quando non è assolutamente così? Ad esempio un ragazzo si trovava le icone grosse nelle cartelle(problema di springtomize 2 che è stato aggiornato il giorno dopo) e naturalmente gli hanno detto che era colpa del materiale pirata.Non si potrebbe fare come all’inizio…non si fa i carabinieri non si chiede che repo si ha ma ovviamente se qualcuno ne parla si censura. Perchè fare disinformazione in questo modo voi che siete stati sempre un riferimento nel mondo Apple? Vorrei solo aprire una discussione con toni civili e senza vedermi chiusa la discussione. Grazie dell’Attenzione.

Riflessione sul Forum

Anche se non sono un moderatore, da utente abbastanza “datato” mi sento di poter intervenire in questa discussione.
È inutile star qua a disquisire su “la pirateria è reato, la pirateria equivale a rubare” perché fortunatamente ti trovo d’accordo, ma io trovo corretto cercare il problema “alla radice”,e il materiale crackato invade la suddetta radice a macchia d’olio, perché le hack danno maggiore instabilità al Jailbreak. Già le prestazioni si riducono enormemente con il Jailbreak (te lo dico da ex accanito jailbreaker,che ora preferisce decisamente la versatilità e la fluidità dell’iDevice originale), il materiale crackato fa ancora peggio.
I moderatori hanno un compito all’apparenza facile, ma che richiede grande responsabilità: far rispettare il regolamento del forum.
E se loro non domandassero che repo sono state installate, indirettamente “aiuterebbero” l’utente a far uso di materiale pirata, e violerebbero loro stessi il regolamento.
Nel tuo esempio di Springtomize,è vero che il problema potrebbe dipendere dall’aggiornamento, ma è anche vero che l’utente con la coscienza a posto che acquista i tweak e le apps non ha certo problemi a dire quale repo ha nelle sue sorgenti, e quando compare la repo illegale il regolamento segue il suo corso.
BMHO, il comportamento dei moderatori è corretto e finalizzato al rispetto del regolamento, senza alcuna disinformazione, e sono fin troppo pazienti a sopportare in PM gli insulti e i flame che gli vengono scagliati contro dagli utenti richiamati.
Ripeto, io la penso così! :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Riflessione sul Forum

Non facciamo disinformazione,diciamo solo ciò che corrisponde al vero

  1. Non aiutiamo in nessun modo utenti che hanno materiale illegale nei loro dispositivi

  2. Il materiale crackato oltre ad essere illegale crea una marea di problemi al dispositivo

Non si tratta di disinformazione,si tratta di raccontare i fatti per quelli che sono.
Con il jailbreak di iOS 6.0 il tweak per importare e sincronizzare le app crackate non rende funzionante l’app Meteo (non è un problema questo?) molti tweak crackati sono instabili e rendono il dispositivo poco fluido e reattivo (non è anche questo un problema?)

Morale della favola,noi,prima di dare consigli o di aiutare utenti in problemi legati al jailbreak,quando abbiamo il sospetto che l’utente stia usando materiale illecito,chiediamo info in più.

una semplice affermazione:

Non combattiamo la pirateria: Semplicemente non aiutiamo chi ne fa uso. Vengono fatte delle domande proprio per questo motivo. Se l’utente è in errore, non riceve aiuto. Semplice.

Saluti.

Che il lavoro dei mod sia difficile non lo escludo visto che ero Admin di un grosso forum e ovviamente gli rivolgo un plauso perchè tenere un forum così vasto è veramente un impegno stressante, però delle volte vedo in alcune discussioni che viene chiesto delle repo anche se l’utente non nomina nessun tweak ne niente. Comunque che il Jaibreak vada a ridurre la stabilita del telefono è vero.

Riflessione sul Forum

Chiediamo le repo inserite solo quando abbiamo il sospetto che l’utente faccia uso di materiale illegale,non in tutti i casi.

Un classico esempio e’ quando qualcuno riceve in cydia numerosi errori durante l’aggiornamento dei pacchetti,oppure quando chiede come scaricare app costose come TomTom da cydia ecc…

Spero che adesso ti sia tutto chiaro :wink:

jb = violazione contrattuale. Unica pena: perdita della garanzia, oltretutto “riacquistabile” con un semplice ripristino del dispositivo.
Pirateria = Illecito penale… il significato creda sia inutile spiegarlo.

non ho altro da aggiungere. Qui non stiamo parlandoi di instabilità dei terminali jb ma di pirateria.

Concordo con quanto già scritto

Personalmente pongo le domande quando esiste un dubbio.

Se si parla di tweak che causano problemi,chiedere la provenienza è la prima cosa

E nel 99% sei casi si è sempre
Dimostrato che il problema è causato appunto dal fatto che sono craccate :wink:

Sappiamo quel che facciamo, con il tempo abbiamo messo insieme una certa esperienza e competenza.

Come diciamo sempre…leggete bene il regolamento prima di Accettarlo. Qui dentro parlare,far info ed anche menzionare qualsiasi cosa sia illegale,viene punito con una sanzione. I responsabili dei vostri contenuti e delle vostre risposte siete voi,non noi che poniamo delle domande

Riflessione sul Forum

Il fatto è semplicissimo, allora:
Il forum è un “luogo” dove un utenza si registra per chiedere informazioni, oppure per risolvere un problema.
Il forum è vincolato, da un regolamento, che tutti accettano ovviamente, ma senza leggere quello che si accetta.
È un po come firmare un assegno in bianco.
È una cosa decisamente rischiosa.
Se TUTTI, leggessero il regolamento del forum, molti utenti non sarebbero incritti, e avremmo molta meno pirateria.
:wink:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk